Nella Sampdoria sta crescendo l’influenza di Alessandro Messina: tra il rapporto con Walker e i primi contatti con Massimo Donati
A inizio giugno, su pressioni della proprietà, Alessandro Messina aveva rassegnato le sue dimissioni da board advisor della Sampdoria, rinunciando a un triennale da 120.000 netti euro a stagione. L’anno scorso è stata una presenza fissa a Bogliasco, nei confronti con la squadra, con gli allenatori e al Luigi Ferraris. Spesso anche nelle trasferte.
E’ stato il braccio destro di Matteo Manfredi, con una supervisione sul settore giovanile. Dopo il disastro con la Juve Stabia ha passato circa un mese e mezzo in silenzio, prima di tornare in prima fila, come si legge sul Secolo XIX, al fianco di Nathan Walker, con cui aveva stretto un legame forte nei mesi precedenti.
Sampdoria, Messina influente nella scelta di Donati…
Sampdoria, i contatti con Massimo Donati e il rapporto con Nathan Walker: così è ‘riemerso’ Alessandro Messina
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, a Bogliasco inizia la nuova stagione, La Sud: via gli infami e striscione contro Alessandro Messina. Il racconto
Si pensava, inizialmente, a un ritorno per passare le consegne proprio all’inglese, ma è stato lui ad avere i primi contatti con Massimo Donati. E sempre lui starebbe spingendo per reintegrare Luca Silvani come responsabile del settore giovanile. Non ha un contratto con la Sampdoria al momento e risulterebbe solo un collaboratore, con una grande influenza sulle decisioni.
Da quanto si riporta, la sua prsenza a Bogliasco serve a “rappresentare e tutelare gli interei della proprietà”. E’, dunque, in prima fila in questa nuova Sampdoria, insieme a Nathan Walker, referente di Joseph Tey.