Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, i colpi migliori di Carlo Osti: Thorsby non lo voleva nessuno…
    News

    Sampdoria, i colpi migliori di Carlo Osti: Thorsby non lo voleva nessuno…

    Carlo Osti, il cui rapporto con la Sampdoria è terminato il 30 giugno, ha ripercorso i suoi colpi migliori: da Quagliarella a Morten Thorsby
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano7 Luglio 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria carlo osti pirlo
    Db Genova 19/02/2022 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Empoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Carlo Osti
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Carlo Osti, il cui rapporto con la Sampdoria è terminato il 30 giugno, ha ripercorso i suoi colpi migliori: da Quagliarella a Morten Thorsby

    Carlo Osti, in undici anni alla Sampdoria, si è reso protagonista di molti colpi di mercato. Non sempre ha fatto centro, ma l’ex dirigente blucerchiato ha senza dubbio segnato l’ultimo decennio del club, da cui si è separato ufficialmente lo scorso 30 giugno, quando il suo contratto è scaduto.

    Al Secolo XIX Osti ha ricordato i calciatori che, scelti da lui, hanno reso di più con la maglia blucerchiata. In testa c’è senza dubbio Fabio Quagliarella, un altro che ha vissuto l’ultima stagione a Bogliasco:

    Il primo nome è Fabio Quagliarella. Preso nel gennaio del 2016 e in 5 anni ha segnato quasi 100 reti. Un acquisto incredibile, pagato poco più di due milioni. Non stava vivendo un grandissimo momento al Torino e poi si capì perché. È un campione senza tempo in campo e di grandi qualità morali nello spogliatoio. Con  suoi gol ha permesso alla Samp di mantenersi a certi livelli.

    Sampdoria, Gabbiadini, Schick, Skriniar e…Thorsby

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, i colpi migliori di Carlo Osti: Thorsby non lo voleva nessuno…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Carlo Osti da Garrone a Ferrero: gli ultimi mesi sono stati difficili

    Poi c’è anche Manolo Gabbiadini, preso in blucerchiato per ben due volte, nel 2013 e nel 2019:

    Poi, Manolo Gabbiadini, un attaccante dalle qualità straordinarie, che ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia blucerchiata. Gli feci il primo contratto da professionista all’Atalanta e poi lo presi due volte alla Samp.

    Poi ci sono stati i vari Luis Muriel, Duvan Zapata, Milan Skriniar, ma Osti si concentra su un altro giocatore: Morten Thorsby. Il norvegese arrivò a zero nel 2019 tra lo scetticismo generale, ma conquistò i tifosi e Claudio Ranieri, che non ci rinunciava mai. All’inizio non lo voleva nessuno – nemmeno Marco Giampaolo al suo ritorno – ma poi ha costretto in molti a ricredersi:

    Cito Torreira, Skriniar, Schick, Fernandes, Muriel, Zapata, Andersen… e, permettetemi, anche Thorsby, il simbolo della classe operaia che va in paradiso. Il brutto anatroccolo che nessuno voleva, che doveva andare all’Entella, alla Cremonese… Ma lui non si è mai demoralizzato, correva 13 km a partita, sempre con la bava alla bocca. Arrivato a costo zero, può essere considerato l’essenza della plusvalenza.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Empoli-Sampdoria, presente solo Raffaele Fiorella: ancora assenti Manfredi, Tey e Walker…

    28 Ottobre 2025

    Sampdoria, niente lesione per Fabio Depaoli: ecco quando può tornare. Le condizioni

    28 Ottobre 2025

    Empoli-Sampdoria, probabile formazione Tuttosport: torna Matteo Ricci, fiducia in Antonin Barak

    28 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Messi, decido l'anno prossimo se andare ai Mondiali
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28
    • Calcio: Rodgers lascia la panchina del Celtic, 'divisivo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-28
    • Calcio: Cardinale, "non tengo soldi per me, reinvesto nel Milan"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-27
    • Liga: l'Atletico Madrid batte 2-0 il Betis Siviglia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-27
    • Lecce: Di Francesco, 'Contro il Napoli necessario essere positivi'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-27




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.