Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Hubner crede in Andrea Pirlo: la Serie B è ancora lunga…
    News

    Sampdoria, Hubner crede in Andrea Pirlo: la Serie B è ancora lunga…

    Dario Hubner ha raccontato gli esordi di Andrea Pirlo e ha espresso fiducia per il suo lavoro alla Sampdoria, in crescita in questa Serie B
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano29 Novembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria pirlo brescia depaoli cosenza medico sirtori ammonizione manfredi hubner serie b
    Serie B 2023/24 | Modena-Sampdoria Andrea Pirlo (allenatore Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dario Hubner ha raccontato gli esordi di Andrea Pirlo e ha espresso fiducia per il suo lavoro alla Sampdoria, in crescita in questa Serie B

    Dario Hubner e Andrea Pirlo sono stati compagni al Brescia nella stagione 1997/98, prima che l’attuale tecnico della Sampdoria venisse acquistato dall’Inter, e nel 2000/01. Tatanka ha raccontato com’era Pirlo da giovane promessa, ma, al Secolo XIX, ha espresso anche la fiducia sul suo operato e sulle possibilità di promozione dei blucerchiati.

    L’intervista non è casuale e arriva a cinque giorni dalla partita con il Brescia, dove Pirlo, anche se da squalificato, sfiderà il suo passato. Hubner ha fiducia nel suo lavoro, anche perché la Serie B è un campionato molto lungo e la Sampdoria si sta tirando su dopo un periodo iniziale molto difficile:

    Il calcio lo conosce, ha vinto tutto, può fare bene. Non sempre i grandi giocatori diventano allenatori top ma come ha detto Ancelotti meglio un allenatore scarso con giocatori forti che viceversa. Insomma, vincono i giocatori ma la Samp la seguo, nelle ultime gare si è tirata su bene dopo un periodo duro. La B è lunga. Servono pazienza, costanza, e se resti agganciato ai playoff poi te la giochi.

    Sampdoria, Hubner e gli inizi di Pirlo in Serie A

    Sampdoria, ecco cosa vogliono Radrizzani e Legrottaglie da Pirlo

    Sampdoria, Hubner crede in Andrea Pirlo: la Serie B è ancora lunga…

    LEGGI ANCHE Brescia-Sampdoria, esaurito il settore ospiti: La Sud pronta all’invasione del Rigamonti…

    Hubner ha vissuto prima il Pirlo sedicenne, poi il Pirlo 21enne, che arrivava dalle esperienze a Inter e Reggina:

    Nel 1997/98, il mio primo anno in A, aveva solo 16 anni, era già un ottimo trequartista con gran voglia di migliorarsi. Poi è tornato a gennaio 2000, dopo Inter e Reggina. Andrea aveva visione di gioco allucinante e piedi eccezionali, ti trovava con lanci di 40 metri, con la facilità di un passaggio di 2 metri.

    E poi gli aneddoti. Le tre teste pensanti, Andrea Pirlo, Roberto Baggio e Carlo Mazzone che portarono in alto il Brescia. Con Hubner che, racconta, aveva preso Andrea sotto la sua ala, arrivando anche a sgridarlo in alcune partitelle:

    Pirlo, Baggio e Carletto parlavano tanto, erano il trio di teste pensanti. Era un giovane vecchio stampo, di quelli che quando parlavano gli anziani stavano zitti. Quando è tornato a 21 anni era più maturo ma accettava i consigli, non si è mai permesso di rispondere. Mi è capitato di sgridarlo per spronarlo.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Formazione ufficiale Roma Sampdoria Semplici Pedrola

    Sampdoria: conto alla rovescia per Estanis Pedrola, torna in campo anche Simone Pafundi. Le condizioni

    22 Ottobre 2025

    Sampdoria, nuovo sponsor sulla maglia più bella del mondo. Ecco quale

    22 Ottobre 2025

    Sampdoria, Foti e Gregucci daranno spazio ad Andrei Coubis e Victor Narro?

    22 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Champions League, Tudor: 'Mi aspetto una reazione, faremo una grande gara'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-22
    • Europa League, Gasperini: 'Attenzione al Viktoria Plzen'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-22
    • Conference: Fiorentina a Vienna senza Kean e Gosens
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-22
    • La Lazio perde anche Cancellieri, assente contro la Juventus
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-22
    • Calcio: Mariani arbitra Napoli-Inter, Zufferli per il Milan
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-22




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.