Sampdoria: Chi è Majid Hosseini?

Andiamo alla scoperta Majid Hosseini, del difensore che piace alla Sampdoria di Claudio Ranieri.
Direttamente dal campionato turco, Majid Hosseini è un nome caldo in casa Sampdoria per rinforzare il reparto difensivo. Difensore del Trabzonsopor arrivato secondo quest’anno in Turkish Premier League alle spalle dei neocampioni dell’Istanbul Basaksehir. Se il trasferimento si concretizzasse sarebbe il primo iraniano a giocatore con la maglia della Sampdoria.
La sua carriera da professionista inizia nel gennaio del 2016 nelle fila della squadra iraniana del Esteghlal. Qui milita per soli sei mesi prima del prestito al Rah Ahan, sempre in Iran dove è nato e cresciuto. Dopo due stagioni condite da 9 presenze e 1 goAl Hosseini ritorna all’Esteghlal, che sarà la sua ultima squadra in patria prima della grande occasione del campionato turco. In 2 anni all’Esteghlal concretizzerà 40 presenze e 1 goal.
LEGGI ANCHE Sampdoria, serve un taglio degli ingaggi di almeno sette milioni
Sampdoria: Chi è Majid Hosseini?
Quindi il Trabzonspor, glorioso club turco, in cui riuscirà anche qui in due stagioni a mettere a segno 1 goal in 41 presenze. Hosseini vanta tra le altre, un notevole numero di presenze in tutte le giovanili della sua nazionale, oltre le 10 con la prima squadra con cui partecipa al Mondiale in Russia.
Il suo cartellino si aggira attorno ai 2 milioni di euro. Una cifra onesta per un giocatore di 24 anni che non si è mai affacciato al grande calcio. E’ altrettanto vero però che il curriculum del ragazzo promette bene e potrebbe rivelarsi in futuro un ottima plusvalenza per le casse societarie blucerchiate.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti