La Sampdoria ha messo a segno un altro colpo dal mercato, arriva Noah Bech Hermansen. Norvegese classe 2002
La Sampdoria guarda al futuro, anche in sede di calciomercato, questa probabilmente è la miglior chiave di lettura da utilizzare per l’arrivo in blucerchiato di Noah Bech Hermansen. La società di Corte Lambruschini ha ufficializzato l’arrivo del giovane norvegese, classe 2002.
Dal Fredrikstad F.K. a Genova, nazionale Under 17 norvegese, sarà inizialmente aggregato alla Primavera di mister Tufano, ma i suoi progressi saranno valutati da Claudio Ranieri. Un colpo che guarda al futuro e che s’inserisce perfettamente nei discorsi come quello per Felice D’Amico, che ha fatto il suo esordio in Serie A nella passata stagione, nel match casalingo contro la Spal, prendendo il posto di Linetty nel finale di gara.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: è fatta per Candreva in blucerchiato
L’arrivo di Hermansen per il momento sarà un rinforzo per la squadra di Tufano come detto, ma il giovane calciatore si è già espresso sul suo arrivo in Italia: “Sono davvero entusiasta, andrò a giocare in un club così grande e non vedo l’ora di scoprire come sarà giocare in Italia. Giocherò contro le squadre giovanili della Serie A, non vedo l’ora, sarà un’esperienza folle. Sono però anche triste all’idea di lasciare il Friedrikstad, un gruppo incredibilmente bello cui auguro ogni bene”.
Certo, la partenza di Chabot potrebbe anche lasciare qualche spiraglio per il ragazzo, nonostante Ranieri in rosa può contare su Colley, Yoshida, Tonelli e Alex Ferrari. L’impressione è che molto dipenda dal ragazzo, perché Ranieri ha già dimostrato di essere pronto a concedere fiducia a chi lavora bene ogni giorno a Bogliasco e l’esempio di D’Amico calza ancora una volta a pennello.
La Sampdoria ha portato a termine un colpo per la sua Primavera, per un ricco futuro.