Sampdoria-Hellas Verona, Michele Serena: situazione quasi drammatica, ma domenica…

Michele Serena, ex di Sampdoria ed Hellas Verona, è ottimista i vista di domenica 19 marzo: può arrivare la prima vittoria al Ferraris, ma la situazione rimane drammatica
La Sampdoria si giocherà le ultime, residue, speranze di salvezza domenica 19 marzo in casa contro l’Hellas Verona. I blucerchiati al Luigi Ferraris dovranno vincere per cercare di recuperare punti allo Spezia, attualmente a +12 sulla squadra di Dejan Stankovic.
La sfida tra blucerchiati e gialloblù rievoca ricordi per Michele Serena, a Verona nella stagione 1991-92 e a Genova dal 1992 al 1995. L’esterno, all’edizione genovese di Repubblica, ha parlato del clima che si respirava alla Sampdoria:
Con Paolo ed Enrico Mantovani ho avuto un ottimo rapporto, anche Eriksson mi ha aiutato tanto. Eravamo un gruppo unito. Ascoltavo molto gli anziani anche fuori. Erano altri tempi, c’era molto rispetto. Ricordo un consiglio di Vierchowod, che seguo ancora adesso, ed erano prodighi di suggerimenti anche Mancini, Mannini, Lombardo, Nuciari.
La partita con il Verona è decisiva e arriva dopo una sfida – quella con la Juventus – in cui i blucerchiati non hanno meritato di perdere. La situazione in classifica, però, rimane disperata:
Domenica sera è stata condannata ingiustamente anche da qualche episodio, mi riferisco al rigore. Non ho visto una brutta prestazione, ma la situazione è quasi drammatica. Deve continuare così e cercare di finire al meglio, anche se le speranze di salvezza sono molto ridotte.
Sampdoria-Hellas Verona, Michele Serena: blucerchiati favoriti
Sampdoria-Hellas Verona, Michele Serena: situazione quasi drammatica, ma domenica…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Michele Serena: società? Impossibile stare tranquilli così…
Per la partita di domenica, Serena è ottimista. La Sampdoria ha l’occasione di vincere la prima partita in casa e farlo contro il Verona darebbe uno slancio. I blucerchiati sono superiori:
Può essere l’occasione giusta per la Sampdoria per vincere la prima gara in casa a Marassi. Basterebbe un pochino di fortuna, per una volta. Certamente è una situazione inverosimile, considerando che non è mai mancato il supporto dei tifosi. L’interpretazione della gara sarà fondamentale. Le due squadre si equivalgono, la Sampdoria è forse addirittura superiore sulla carta e tre punti regalerebbero un pizzico di morale in più.
La vittoria può dare lo slancio per cercare l’impresa nelle restanti undici partite:
Una vittoria in uno scontro diretto potrebbe anche far scoccare una scintilla, risultare un tonico per il finale di campionato.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti