Sampdoria, Harry Winks l’insostituibile. Il dato della Serie A

Da quando è tornato Dejan Stankovic non ha più rinunciato a lui e Harry Winks è vicinissimo a un record personale con la Sampdoria.
Insostituibile. Così può essere definito Harry Winks. Da quando si è ripreso dall’intervento chirurgico alla caviglia, ed è tornato su un ottimo livello di condizione fisica, Dejan Stankovic non lo ha mai tolto dal campo.
Ha giocato le ultime sei partite di campionato, cinque consecutive dal titolare, dal primo minuto al 90′, senza mai essere sostituito. Un pilastro della Sampdoria, in mezzo al campo, in un momento così delicato. Con la squadra blucerchiata in lotta per la salvezza. Un valore aggiunto lo sa anche il tecnico serbo che non più rinunciato a lui.
Sampdoria, il record di Harry Winks
Sampdoria, Harry Winks l’insostituibile. Il dato della Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, Spalletti snobba Bereszynski? Le parole
E ora l’inglese è vicino anche a un record personale, come testimoniano i dati Opta. Il centrocampista della Sampdoria, arrivato in prestito dal Tottenham la scorsa estate, contro la Lazio potrebbe collezionare la su sesta presenza consecutiva dal primo minuto.
Qualcosa che non accadeva da parecchio tempo, da quando indossa proprio la maglia degli Spurs. Inoltre il classe 1996 è uno dei quattro centrocampisti (con Rabiot, Walace e Hjulmand) in campo in tutti i minuti disponibili delle ultime cinque giornate di Serie A.
Mentre per le sei gare intere da titolare consecutive non accadeva dal 2019. L’ultima volta, quindi, è stato in Premier League.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti