Castrenze Guzzetta ha rilasciato nuove dichiarazioni sull’interesse del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, per il Palermo
Guzzetta è tornato sul possibile interesse di Massimo Ferrero per il Palermo. Il commercialista, uomo di fiducia del numero uno di Corte Lambruschini, ha aggiunto come cedere la Sampdoria porterebbe nelle tasche del presidente blucerchiato “lauti guadagni“.
“In questo momento non vedo pretendenti più seri di Massimo Ferrero per il Palermo, il suo progetto è quello di riportare i rosanero al più presto in Serie A. Lui ama la città, amore nato dal film Mary per sempre. E’ da due anni e mezzo che vorrebbe prendere la squadra e aiutare tutta Palermo”.
L’interesse per il Palermo di Ferrero non è una novità, un anno fa, la proposta del presidente della Sampdoria fu di fatto bocciata, con la scelta da parte della commissione istituita appositamente dal Comune di Palermo che è ricaduta su Hera Hora. Ora tutto è cambiato.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, capitolo rinnovi: in scadenza c’è anche Ekdal
Castrenze Guzzetta ha poi continuato: “Al mio segnale Ferrero è pronto ad arrivare in città e questo lo so per certo. Lui è interessato ovviamente alle quote di maggioranza, anche in compartecipazione con Di Piazza e Mirri non necessariamente da solo, ma con il 51%. Perché non rileva le quote di Di Piazza? E’ vero sono in vendita da tempo, ma oggi questa sostituzione non avrebbe poi molto senso, soprattutto senza il consenso di Mirri. vedremo come andrà, io spero vengano fatte delle valutazioni, da entrambi, sia Di Piazza, che Mirri. Sono in grado di sostenere una Serie C difficilissima? Possono portare il Palermo in Serie A? Sia chiaro hanno salvato il Palermo e quindi la città gli deve molto. Per ora però nulla è certo”.
Ancora Guzzetta: “Parlo semplicemente da tifoso, noi siamo scottati da come è finita con Zamparini e non sarà facile conquistarci. I tifosi della Sampdoria contestano Ferrero? Noi abbiamo bisogno di un progetto di crescita serio. Ci serve aiuto esterno per il Palermo”.
Poi di Castrenze Guzzetta, si è poi lasciato andare a possibili piste di mercato: “Sto parlando con il presidente Ferrero anche di calciatori. Lui vorrebbe che qualche giocatore blucerchiato venisse a giocare in rosanero, parlo di D’Amico e La Gumina. Per l’attaccante posso dirvi che ci sono molte cose da valutare, come l’ingaggio del ragazzo che dovrebbe essere a carico della Sampdoria, almeno in parte. Poi bisogna capire se vuole venire da noi e scendere di categoria. Non sono voli pindarici, Ferrero vuole aiutare il Palermo ad affrontare il prossimo campionato, che sarà difficilissimo”.
In tutto questo ci sono i tifosi della Sampdoria che sperano che la propria squadra del cuore possa passare di mano, magari anche per la volontà di Ferrero di dedicarsi al Palermo…