Si avvicina Lazio-Sampdoria, Ranieri ha tutti a disposizione a Bogliasco e ora ha l’imbarazzo della scelta. Ecco la probabile formazione
Si avvicina Lazio-Sampdoria, nuovo turno di campionato per i blucerchiati. Rientrano in gruppo al ‘Mugnaini’ anche Morten Thorsby e Bartosz Bereszynski, assenti nell’ultimo allenamento. Una buona notizia per Sir Claudio che ha finalmente tutto il gruppo a disposizione a Bogliasco.
Lavoro dedicato a possessi-palla ed esercitazioni tecnico-tattiche finalizzate al tiro. La partenza per Roma è prevista per nelle prossime ore, dove si terrà anche la rifinitura prima della gara dello stadio Olimpico.
LEGG ANCHE Concordati Ferrero: nuove memorie e documenti depositati in Tribunale
Sampdoria: gruppo al completo per la Lazio, Ranieri deve fare delle scelte
Qualche dubbio di formazione c’è, nonostante il rientro di Tonelli, Ranieri in difesa dovrebbe affidarsi alla coppia Yoshida-Colley che ha giocato dal primo minuto anche con la Fiorentina. Sulla fasce invece tutto come da copione con Bereszynski e Augello.
Diversa la questione in mezzo al campo, l’unico sicuro del posto sembra essere Antonio Candreva. Due maglie per tre pretendenti invece al centro, Thorsby, Adrien Silva e Albin Ekdal. L’impressione è che se il norvegese starà bene partirà dal primo minuto, al suo fianco il portoghese, ma è già prevista la staffetta co il vice capitano blucerchiato. Altro ballottaggio sulla fascia sinistra tra Jankto e Damsgaard con il primo leggermente in vantaggio.
In attacco spazio alla coppia Quagliarella-Keita. Confermato quindi il 4-4-2 come modulo di gioco, Ernesto Torregrossa potrebbe entrare a gara iniziata, anche se l’ex Brescia si sta giocando le sue chance proprio con il capitano per maglia da titolare. Ci sarà anche Manolo Gabbiadini, magari Sir Claudio gli regalerà uno spezzone di partita.