skip to Main Content

Sampdoria grande solo con le piccole: ora può essere un problema

di Matteo Palmisano

La Sampdoria ha ottenuto quasi tutti i suoi punti contro le ultime della classifica: più si sale, più la squadra fatica. Il calendario, ora, non aiuta

La Sampdoria di Claudio Ranieri è ormai una squadra plasmata a immagine e somiglianza del suo allenatore: giocatori fisici e gioco basato sul contenimento e sui recuperi della palla nella trequarti avversaria. Questo per ovviare a una mancanza di qualità all’interno della rosa.

Mancanza di qualità che emerge nelle partite contro le prime sette della classifica. Contro di cui la Sampdoria ha ottenuto appena tre punti. Tre pareggi contro Roma, Atalanta e Milan, tutti per 0-0. Media punti simile contro le squadre di centro classifica come Sassuolo, Verona, Bologna, Cagliari, Parma e Fiorentina. Quattro punti in dieci partite, grazie alla vittoria per 2-1 con il Verona e allo 0-0 in casa con il Sassuolo.

LEGGI ANCHE Sampdoria attenzione: cala la media punti post-Covid

L’andamento migliore la Sampdoria lo ha avuto con le ultime della classifica, comprese Udinese e Torino. In nove partite la Sampdoria ha ottenuto ben 25 punti, frutto di otto vittorie e un pareggio, in extremis, contro il Lecce all’andata.

I blucerchiati contro le squadre di media classifica giocano più aperti rispetto alle sfide con le grandi e perdono i duelli sulla qualità. A parità di proposta di gioco, infatti, vince chi ha più tecnica. In questo senso un po’ preoccupano le prossime gare in cui si affronteranno, oltre a Udinese, Genoa e Brescia, le temute Cagliari, Parma, Juventus e Milan.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!