Sampdoria, continua il lavoro in Gradinata Sud: nuovi murales al Ferraris

Continua il lavoro per rendere blucerchiati i muri della Gradinata Sud del Luigi Ferarris. Nel lato “Sampdoria” dello stadio spuntano nuove immagini
Continua, a suon di verniciature, il derby a distanza tra i tifosi di Sampdoria e Genoa. Nella notte, nella Gradinata Sud – il alto blucerchiato dello Stadio Luigi Ferraris – è nato un nuovo murales con la scritta “Genova”.
Un’opera che al momento resta da completare con lo spazio in mezzo al nome che, con ogni probabilità, sarà arricchito con lo stemma della città.
Prosegue il processo di abbellimento dello stadio di Marassi dopo il via libera ricevuto nella comunicazione emessa da Chiara Tartaglia, Direttrice della Direzione Politiche dello Sport del Comune di Genova.
L’amministrazione comunale, infatti, dopo un primo sopralluogo in seguito alla notizia delle opere realizzate dai tifosi ha deciso di “chiudere un occhio” e non rimuoverle.
Sampdoria, per i murales del Ferraris il via libera del Comune
Sampdoria, continua il lavoro in Gradinata Sud: nuovi murales al Ferraris
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria Women, la Roma mette gli occhi su Yoreli Rincon
“Reputato che le immagini in questione non risultano pertanto essere oltraggiose o deturpanti, si ritiene – vista la particolarità del contesto sportivo, in cui l’iniziativa si colloca, con il quale le immagini sono compatibili – di autorizzarne il mantenimento in loco” si legge nella nota.
Che spiega anche i contenuti che possono avere le opere: “siano tese a rappresentare il valore sociale dello sport, la storia della Società, il senso di appartena alla squadra ed a Genova, e l’attaccamento della tifoseria”.
Il passaggio più importante del comunicato emesso però riguarda eventuali atti di vandalismo ai danni dei murales: “Ogni eventuale danneggiamento delle immagini non potrà in alcun modo comportare la necessità di messa in ripristino a carico del Comune di Genova”.
“Si sottolinea che nel caso in cui eventuali atti di vandalismo dovessero interessare le rappresentazioni, e comportassero la creazione di immagini offensive o dai contenuti volgari, le medesime dovranno essere rimosse dalla Luigi Ferraris s.r.l.” conclude.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti