Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, continua il lavoro in Gradinata Sud: nuovi murales al Ferraris
    News

    Sampdoria, continua il lavoro in Gradinata Sud: nuovi murales al Ferraris

    Nuovi murales con i colori della Sampdoria al Ferraris. Continuano le opere blucerchiate dei tifosi in Gradinata Sud
    ClubDoria46Di ClubDoria4614 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    murales sampdoria Ferraris
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Continua il lavoro per rendere blucerchiati i muri della Gradinata Sud del Luigi Ferarris. Nel lato “Sampdoria” dello stadio spuntano nuove immagini 

    Continua, a suon di verniciature, il derby a distanza tra i tifosi di Sampdoria e Genoa. Nella notte, nella Gradinata Sud – il alto blucerchiato dello Stadio Luigi Ferraris – è nato un nuovo murales con la scritta “Genova”.

    Un’opera che al momento resta da completare con lo spazio in mezzo al nome che, con ogni probabilità, sarà arricchito con lo stemma della città.

    Prosegue il processo di abbellimento dello stadio di Marassi dopo il via libera ricevuto nella comunicazione emessa da Chiara Tartaglia, Direttrice della Direzione Politiche dello Sport del Comune di Genova.

    L’amministrazione comunale, infatti, dopo un primo sopralluogo in seguito alla notizia delle opere realizzate dai tifosi ha deciso di “chiudere un occhio” e non rimuoverle.

    Sampdoria, per i murales del Ferraris il via libera del Comune


    Sampdoria, continua il lavoro in Gradinata Sud: nuovi murales al Ferraris

    LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria Women, la Roma mette gli occhi su Yoreli Rincon

    “Reputato che le immagini in questione non risultano pertanto essere oltraggiose o deturpanti, si ritiene – vista la particolarità del contesto sportivo, in cui l’iniziativa si colloca, con il quale le immagini sono compatibili – di autorizzarne il mantenimento in loco” si legge nella nota.

    Che spiega anche i contenuti che possono avere le opere: “siano tese a rappresentare il valore sociale dello sport, la storia della Società, il senso di appartena alla squadra ed a Genova, e l’attaccamento della tifoseria”.

    Il passaggio più importante del comunicato emesso però riguarda eventuali atti di vandalismo ai danni dei murales: “Ogni eventuale danneggiamento delle immagini non potrà in alcun modo comportare la necessità di messa in ripristino a carico del Comune di Genova”.

    “Si sottolinea che nel caso in cui eventuali atti di vandalismo dovessero interessare le rappresentazioni, e comportassero la creazione di immagini offensive o dai contenuti volgari, le medesime dovranno essere rimosse dalla Luigi Ferraris s.r.l.” conclude.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Salernitana-Sampdoria, La Sud invade Salerno. Il dato

    18 Giugno 2025
    Sampdoria Andreazzoli Juric Aquilani Pirlo

    Panchine Serie Bkt: Abate, Aquilani e Caserta: ecco dove alleneranno la prossima stagione

    18 Giugno 2025
    sampdoria mbaye niang

    Sampdoria, la stagione di M’Baye Niang è finita qui…

    18 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: la prima di Inzaghi con l'Al Hilal é un pareggio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Euro U21: 2-1 all'Inghilterra, Germania nei quarti con l'Italia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Mondiale club: nuova regola degli 8" applicata la prima volta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Europeo U.19: l'Italia femminile andrà al Mondiale Under 20
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18
    • Dzeko é arrivato a Firenze: "Contento di essere tornato"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.