skip to Main Content

La Sampdoria prende goal e sparisce: il dato preoccupante sulle rimonte

di Matteo Palmisano
Sampdoria Serie A Assist

In questo campionato la Sampdoria ha ottenuto punti solo in quattro partite da situazioni di vantaggio: con Giampaolo nessuna rimonta

Contro il Bologna si è assistito all’ormai solito copione: quando la Sampdoria va in svantaggio non rimonta quasi mai. I blucerchiati, soprattutto con Marco Giampaolo, se prendono il primo colpo non riescono a reagire, tant’è che, in tutte le sconfitte con il nuovo tecnico, sono andati sotto senza riuscire a rimontare. Solo con Juventus e Udinese è arrivato un goal, ma sul risultato già di 2-0.

Il dato è preoccupante anche andando indietro, a quando c’era Roberto D’Aversa. Perché la Sampdoria, su 19 partite in cui è andata sotto, è riuscita a rimontare solo in quattro occasioni, come riportato dal Secolo. A inizio campionato contro Inter e Udinese, pareggiando, con il Verona e con la Roma. Solo contro i gialloblù, alla fine, è arrivata una vittoria per 3-1 grazie ai goal di Antonio Candreva, Albin Ekdal e Nicola Murru.

Sampdoria, dopo il primo goal nessuna reazione

La Sampdoria prende goal e sparisce: il dato preoccupante sulle rimonte

LEGGI ANCHE Sampdoria, troppi giocatori fuori ruolo: gli errori di Giampaolo

LEGGI ANCHE Calciomercato Juve, l’erede di Cavani tra i nomi per il post Dybala. Il punto

In undici occasioni, poi, il goal è stato subito nei primi venti minuti di gioco. Con Giampaolo è successo contro Milan, Atalanta e Udinese, mentre con Juventus (autogoal di Yoshida al 23′) e Roma (goal di Mkhitaryan al 27′) si era nella prima mezzora. La Sampdoria non reagisce ed è indicativo che tutte e quattro le rimonte siano arrivate con Roberto D’Aversa in panchina.

La squadra di Giampaolo, infatti, una volta preso il goal, sparisce dal campo e spesso, come Udinese, Juventus e Bologna, tende a prendere il secondo nel giro di 10/15 minuti. Tanti ne sono passati lunedì dal primo goal ai Arnautovic (61′) al secondo (76′).

Questa tendenza deve essere invertita nelle ultime sei giornate in cui la Sampdoria deve ottenere i punti per la salvezza.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!