Alla Sampdoria in questa stagione sono mancati anche i goal dei centrocampisti: solo Candreva si è migliorato, si sente l’assenza di Jankto
A due giornate dalla fine del campionato, la Sampdoria ha dieci goal in meno rispetto alla scorsa stagione. Considerando l’andamento della squadra di Marco Giampaolo, tredici reti in 14 gare, difficilmente il gap potrà accorciarsi sensibilmente. Anche perché le prossime due saranno contro Fiorentina e Inter.
Stanno mancando i goal dell’attacco, con Fabio Quagliarella ancora fermo a tre reti, ma stanno mancando soprattutto quelli dei centrocampisti. Guardando i numeri dello stesso reparto della scorsa stagione, il confronto non regge con l’attuale rosa di Marco Giampaolo, in cui il solo Antonio Candreva è rimasto sui suoi standard.
Sampdoria, il confronto con i centrocampisti dell’anno scorso
Sampdoria, mancano i goal dei centrocampisti: il confronto con l’anno scorso
LEGGI ANCHE Sampdoria, Supriaha rimandato: in campo l’anno prossimo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, incontro tra Giuntoli e l’agente di Fabian Ruiz. La data
Nella stagione 2020/21 il centrocampo blucerchiato ha portato 22 goal alla Sampdoria, mentre quest’anno è fermo a 13. Candreva si è migliorato, passando da cinque a sette, ma gli altri hanno peggiorato i loro numeri. Albin Ekdal, due reti un anno fa, ne ha fatta solo una, Thorsby è, finora, passato da tre a due e poi mancano quelle degli assenti.
I sei goal di Jakub Jankto non sono stati sostituiti, così come i tre di Valerio Verre, impalpabile nei quattro mesi iniziali di questa stagione. L’anno scorso, poi, ci fu anche il goal di Adrien Silva, lasciato andare a gennaio, e i tre di Mikkel Damsgaard, la cui stagione attuale è stata compromessa dal problema al ginocchio.
Quest’anno, rispetto a un anno fa, ci sono in più solo i tre goal di Abdelhamid Sabiri e Stefano Sensi (due il primo, uno il secondo) che, però, non bastano. E a guardare i dati a mancare di più sono i sei di Jankto, con cui il conto sarebbe diciannove a 22.