Sampdoria, gli Ultras tornano allo stadio…ma a Marsiglia. I gruppi della Sud hanno raggiunto i “colleghi” dell’Olympique per onorare il gemellaggio e assistere alla partita contro il Paris Saint Germain di Messi, Neymar e Mbappè.
L’hanno detto forte e chiaro sin dalla prima amichevole contro il Verona: o tutti o nessuno. E così è stato. Gli Ultras non sono rientrati al Ferraris e non lo faranno sino a quando non ci sarà la capienza al 100% e resterà in vigore il green pass.
In Francia queste restrizioni non ci sono e la capienza è al 100%. E allora, complice il gemellaggio storico con i tifosi dell’Olympique Marsiglia, domenica 24 ottobre i colori blucerchiati e lo storico striscione degli Ultras sono ricomparsi allo stadio Velodrome.
Sampdoria, gli Ultras tornano allo stadio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Quagliarella racconta il suo film e le sue difficoltà. Le parole
La protesta degli Ultras è legittima, sia ben chiaro. E’ un’ po paradossale però vedere la parte più calda e passionale della tifoseria in un altro stadio.
La Sampdoria ha bisogno ora di avere tutti i suoi tifosi dentro a Marassi. Perché sappiamo che la differenza contro lo Spezia l’ha fatta anche la Sud piena e colorata. Non come nell’era pre-Covid, ma quanto meno non semi deserta come nelle ultime uscite…