Sampdoria, gli Ultras Tito Cucchiaroni si riuniscono in Gradinata Sud in ricordo di Bek. L’annuncio a quasi un anno dalla scomparsa
Era il 23 dicembre 2021, una data che ha segnato profondamente i gruppi Ultras della Sampdoria. In un’incidente stradale moriva, a 43 anni, Giacomo Fantoni, noto a tutti come Bek, una figura di riferimento per il tifo organizzato sampdoriano. Il suo ricordo è vivissimo, il dolore ancora forte per la sua scomparsa. Tanto che, a quasi un anno dal tragico fatto, gli Ultras Tito Cucchiaroni hanno deciso di ricordarlo nel posto che amava, nella sua casa.
Per rendergli omaggio, infatti, hanno scelto di entrare in Gradinata Sud e cantare in suo onore, fare sentire le loro voci per lui dovunque si trovi. Lo hanno comunicato gli stessi Ultras Tito Cucchiaroni tramite la loro pagina Facebook, annunciando che il prossimo 23 dicembre chiunque volesse può recarsi insieme a loro nel cuore del tifo blucerchiato dalle 20 alle 21:30. Durata novanta minuti, proprio come una partita di calcio, come quelle della Sampdoria a cui non mancava mai.
Sampdoria, scomparsa di Bek, gli Ultras Tito Cucchiaroni lo omaggiano nella Sud: “Il tuo ricordo sarà il nostro orgoglio”
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, la dedica di John Terry per Gianluca Vialli
Ecco il comunicato degli Ultras Tito Cucchiaroni, in ricordo di Bek e del suo amore per la Sampdoria:
RICORDIAMO BEK ABBRACCIATI NEI NOSTRI COLORI
È quasi un anno che ci hai lasciato. Non passa un solo giorno in cui tu non sia nei nostri pensieri, nei nostri gesti.
La tua impronta pesante, forte, intelligente, la ritroviamo nella Gradinata Sud di oggi, in quello stesso percorso di unione che avevamo iniziato insieme, che tu più di ogni altro hai voluto fortemente e che ora vogliamo portare avanti nel tuo ricordo e per la cosa a te più cara: il bene dell’Unione Calcio Sampdoria. E’ proprio lì, sui nostri gradoni, con la tua e nostra gente, che vogliamo ricordarti.
Apriamo i cancelli della Gradinata Sud a chi desidera dedicarti un pensiero, intonarti un coro che ti raggiunga, ovunque tu sia Bek.Venerdì 23 dicembre, dalle ore 20 alle ore 21.30, ci ritroviamo sui gradoni della Sud, abbracciati nei nostri colori e striscioni, pensando a te.
Le tue orme saranno la strada da seguire, le tue parole saranno la nostra guida, il tuo ricordo sarà il nostro orgoglio