Sampdoria, gli incarichi societari e le azioni di Michela Ferrero. Ecco il quadro dei rapporti della secondogenita del presidente blucerchiato
Chiudiamo il quadro dei nostri approfondimenti sulla famiglia Ferrero con Michela, la seconda figlia del Viperetta.
Dopo il nipote Giorgio e l’altra figlia Vanessa, cerchiamo di capire in che modo la bionda ed esuberante figlia del presidente della Sampdoria sia coinvolta negli affari del cosiddetto “gruppo Ferrero”.
GLI INCARICHI
Partiamo da Abaco 101, la società che gestisce cinema a Padova e che è fallita a gennaio 2020. Michela Ferrero è il liquidatore e aveva presentato domanda di concordato preventivo. Il Tribunale di Padova, nel respingere il piano di rientro, ha dichiarato il fallimento della società, come vi avevamo già a suo tempo spiegato in questo articolo (Ferrero, crac anche a Padova: ecco i documenti). Il Tribunale era stato molto duro proprio con gli amministratori della società e con il liquidatore…
Michela Ferrero è anche liquidatore della Globalmedia srl, titolare del multisala Cineplex di Pontedera, inserito all’interno di un centro commerciale. Cinema che era già in difficoltà prima del covid e che ora ovviamente sconta l’impossibilità di rimanere aperto…
Inoltre ricopre l’incarico di amministratore unico in Mediaport srl e in Cineplex Gestioni srl, due società sempre collegate ai cinema di Pontedera e Padova.
Registriamo poi il tentativo di Michela Ferrero di avviare l’attività di sartoria Samira. Aperta a Venezia nel gennaio 2017 , viene chiusa dopo due anni di attività…
LE AZIONI
Michela è l’unica della famiglia Ferrero di cui ci siamo occupati, a non avere mai avuto incarichi nella Sampdoria, a differenza di Vanessa e Giorgio. Ed è anche l’unica a non avere attualmente intestate azioni.
Tra quelle possedute in passato, ovviamente troviamo i pacchetti azionari di altre società di nostra conoscenza, come l’onnipresente Farvem Real Estate. Le ultime quote cedute sono quelle della Fasim Build srl, una società edile, nel 2010.
Dunque ad oggi la bionda figlia di Massimo Ferrero non ha intestate azione ed ha incarichi societari di fatto non più operativi. Tuttavia qualcosa bolle in pentola, visto che ha pubblicato sui social una foto dalla Turchia, con una didascalia che faceva riferimento ad investimenti e affari. Una foto che è stata accostata all’assenza di Massimo Ferrero e al fermento attorno alla possibile cessione della Sampdoria.
Quindi la consistenza della “galassia Ferrero” è davvero ridotta ai minimi termini, anche se la famiglia Ferrero – o almeno una parte di essa – sta cercando con tutte le forze di rilanciare le proprie ambizioni (almeno quelle personali)… Capiremo presto – si spera- se e in che modo il loro futuro rimane legato a filo doppio con quello della nostra amata Sampdoria…