La Sampdoria ha ripreso gli allenamenti a Bogliasco post Carrarese, Sibilli costretto ad allenarsi a parte insieme a Ioannou
Ripresa degli allenamenti immediata per la Sampdoria dopo la sconfitta con la Carrarese. La vicinanza della prossima partita, il 1° maggio contro la Cremonese al Luigi Ferraris, impone un ritmo abbastanza serrato, con pochi allenamenti e tanto lavoro da fare per Alberico Evani e il suo staff.
Il tecnico blucerchiato, però, si è concentrato soprattutto sul permettere ai suoi calciatori di recuperare energie dopo la partita dello stadio “Dei Marmi”. Così, mentre i meno impiegati contro la Carrarese hanno effettuato una seduta completa, chi ha giocato di più ha fatto lavori di scarico e si è sottoposto a terapie. Già alla vigilia della gara persa per 1-0 con rete dell’ex Ernesto Torregrossa, alcuni calciatori non erano al top della condizione. E quindi è necessario procedere cautamente.
Uno di questi era Giuseppe Sibilli, che sembrava aver recuperato dal fastidio muscolare che aveva patito in settimana, tanto che il suo allenatore ha deciso di convocarlo per Carrarese-Sampdoria. Durante il riscaldamento, però, ha accusato un nuovo problema (Sampdoria, nuovo risentimento muscolare per Giuseppe Sibilli. Le condizioni e le parole di Evani) e si è dovuto fermare ancora.
Sampdoria, ripresa a Bogliasco: differenziato per Ioannou e Sibilli. Problema nel riscaldamento a Carrara per l’ex Bari
LEGGI ANCHE Verso Napoli-Sampdoria Women, Casazza recupera capitan Tarenzi ma non solo…
Alla ripresa degli allenamenti, infatti, l’ex Bari ha effettuato un lavoro differenziato rispetto ai compagni, esattamente come ha fatto Nikolas Ioannou, che è fermo praticamente da due mesi per un infortunio al polpaccio. Fin dal suo arrivo alla Sampdoria, Evani ha voluto puntare su Sibilli e la speranza è che il numero 33 blucerchiato riesca a rientrare per il finale di stagione.
Consueto iter di recupero per Samuele Perisan e Simone Romagnoli. La Sampdoria riprenderà a lavorare a Bogliasco domenica 27 aprile al pomeriggio.