Giuseppe Sibilli ha svolto parte dell’allenamento insieme ai compagni: le sue condizioni in vista di Sampdoria-Cremonese migliorano
Sibilli sì o Sibilli no? E’ questo il dubbio principale nella testa di Alberico Evani a due giorni dalla partita contro la Cremonese del 1° maggio. Il trequartista della Sampdoria, nell’ultima settimana, ha accusato dei problemi alla zona inguinale che non gli hanno consentito di allenarsi al meglio, tanto che contro la Carrarese si è scaldato, ma non è entrato.
Il fastidio si è fatto sentire di nuovo e così è rimasto seduto. Le sue condizioni, però, come scrive Il Secolo XIX, sono in miglioramento. Nella sessione di lunedì 28 aprile ha svolto parte della seduta con i compagni, saltando solo la partitella finale. Buoni segnali, dunque, in vista di un possibile impiego dal primo minuto contro la Cremonese.
Sampdoria-Cremonese, Sibilli dal primo minuto?
Sampdoria, Giuseppe Sibilli migliora: le condizioni verso la Cremonese
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cremonese, Fabio Abiuso supera Coda: Evani punta su di lui per salvarsi!
Ci sono ancora due allenamenti per capire le condizioni di Giuseppe Sibilli che, in caso contrario, potrebbe lasciare il posto nel 4-4-2 che disegnerà Evani a Fabio Borini. La speranza è che l’ex Bari si arruolabile per avere, a prescindere poi dalle scelte iniziali, un cambio di valore in panchina. E anche in vista dell’impegno successivo in casa del Catanzaro.
Le sensazioni, però, sembrano essere migliori di quelle di qualche giorno fa. Finora Sibilli ha segnato due goal in campionato – uno decisivo contro il Cittadella – e ha dato l’impressione di essere tra i pochi a salvarsi in questa stagione. Averlo sarebbe importante in un momento così delicato.