Il Giudice Sportivo non squalifica nessuno della Sampdoria per il Cesena, ma Semplici deve fare attenzione: sei giocatori sono diffidati
La Sampdoria esce disciplinarmente indenne dalla partita nervosa contro il Brescia. Se Ebenezer Akinsanmiro è stato vittima di un episodio grave di razzismo ed è pure stato ammonito, a fare le spese principali in termini di squalifiche è stata proprio la squadra di Pierpaolo Bisoli, che per la prossima gara perde ben tre giocatori (Brescia-Sampdoria, insulti razzisti ad Akinsanmiro: il Giudice Sportivo punisce i lombardi. La sanzione).
I blucerchiati, invece, non avranno nessuno squalificato per la partita contro il Cesena di Michele Mignani, che arriverà al Luigi Ferraris al completo. Esattamente come la squadra di Leonardo Semplici, che ha ricevuto la prima ammonizione della stagione nella partita del “Rigamonti”. A proposito di cartellini gialli, però, i blucerchiati dovranno stare attenti da ora in avanti, perché sono saliti a sei i calciatori diffidati.
Sampdoria, Giudice Sportivo: Tutino e Bellemo si aggiungono ai diffidati di Semplici
Sampdoria, Giudice Sportivo: sei diffidati per Leonardo Semplici
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, da Borini a Kasami: qual è la situazione dei cinque “esodati”? Il punto
A quelli già in diffida prima della gara contro il Brescia (Leonardo Benedetti, Fabio Depaoli, Lorenzo Venuti e Alessandro Riccio), si sono aggiunti Gennaro Tutino e Alessandro Bellemo. Una lista non indifferente che mette a rischio la presenza già contro il Mantova di calciatori potenzialmente titolari, in particolare il numero 10 che, ad oggi, non sembra avere validi ricambi in attacco. Lo stesso vale per i due terzini destri, che creerebbero una situazione di emergenza nella corsia esterna di centrocampo a Semplici.