Il Giudice Sportivo ferma Liam Henderson e Matteo Palma, non ci saranno per Modena-Sampdoria. Niente multa al club per i fumogeni
La Sampdoria andrà a Modena senza due suoi giocatori. Il Giudice Sportivo, infatti, ha sancito le squalifiche derivate dalla partita ligure contro lo Spezia, vinta per 1-0 grazie alla rete di Matteo Ricci. Si parte da Liam Henderson, che nella sfida del Luigi Ferraris, in cui indossava la fascia da capitano, ha ricevuto la sua decima ammonizione in campionato. Dovrà dunque scontare la seconda squalifica per diffida, dopo quella della 13ma giornata in cui non ha giocato contro la Juve Stabia.
Insieme a lui si ferma anche Matteo Palma, che invece ha ricevuto un rosso diretto dall’arbitro Marco Di Bello per la bagarre con Vanja Vlahovic nel finale di partita. Il classe 2008, espulso all’esordio da titolare con la Sampdoria, salterà una sola giornata, esattamente come l’attaccante dello Spezia.
Sampdoria a Modena senza Henderson e Palma, Sottil perde Nador. Niente multa per i fumogeni al Ferraris

Sampdoria, Giudice Sportivo: confermata la squalifica a Liam Henderson. Stop anche per Matteo Palma. Niente multa al club per…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gaëtan Coucke lascia Genova e raggiunge Gerasimos Mitoglou
Doppia assenza quindi per la Sampdoria per motivi disciplinari, mentre il Modena dovrà rinunciare a Steven Nador, difensore centrale espulso per doppia ammonizione nell’ultima partita. Dopo la partenza di Leonardo Benedetti e la squalifica di Henderson, l’unico diffidato dei blucerchiati resta Stipe Vulikic.
Il Giudice Sportivo alla fine non ha multato la Sampdoria per i numerosi fumogeni accesi da La Sud e dalla Nord blucerchiata che hanno dato vita a uno spettacolare colpo d’occhio al Luigi Ferraris. Nessuno di questi è stato lanciato in campo e, sulla base dell’articolo 29 del Codice di Giustizia Sportiva, si è deciso di non sanzionare il club sulla base della collaborazione fornita alle forze dell’ordine e agli steward.



