Accordo trovato in pochissimo tempo tra Sebastian Giovinco e la Sampdoria: intesa anche sull’ingaggio del giocatore e sulla durata del contratto
Una trattativa lampo quella tra la Sampdoria e Sebastian Giovinco. L’infortunio di Manolo Gabbiadini, lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per lui, ha costretto la dirigenza blucerchiata a correre ai ripari. La volontà della “formica atomica”, che non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare. in Italia e in Serie A, ha poi accellerato ancor di più i tempi.
Un’assenza da casa per il classe 1987 che dura da 7 anni dopo la scelta dell’ex juventino di volare in MLS per vestire la maglia della franchigia di Toronto prima di accasarsi all’Al-Hilal in Arabia Saudita. Una decisione, quella di volare negli USA ancora giovanissimo che lo ha portato fuori dai radar anche della nazionale.
A 35 anni per lui una nuova opportunità anche se, le cifre di ingaggio a cui si è abituato, saranno riviste al ribasso. La Sampdoria, dal canto suo, è pronta a fare uno sforzo economico per venire incontro all richieste dell’attaccante ma sempre facendo molta attenzione al bilancio.
Sampdoria, il contratto di Giovinco: fino a giugno più opzione. Pronto un lauto ingaggio
Sampdoria, Giovinco ingaggio da top player? Le cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, Supriaha in Italia? Dall’Ucraina solo critiche
Sebastian Giovinco firmerà con la Sampdoria un contratto fino al termine della stagione con opzione per il rinnovo fino al 30 giugno 2023. Nei suoi primi mesi in blucerchiato, il 35enne guadagnerà, come riportato da Tuttosport, 500mila euro – 100 mila euro al mese da febbraio a giugno. Nell’accordo tra club e giocatore sono stati previsti ed inseriti anche alcuni bonus, legati al rendimento della punta, che potranno arricchire la cifra base pattuita.
Con l’attaccante rimasto senza squadra dalla scorsa estate, dalla fine del suo contratto con la squadra dell’Arabia Saudita, gli unici dubbi nella mente di Marco Giampaolo riguardano la tenuta fisica del suo nuovo giocatore. Se nei primi allenamenti con il gruppo le sensazioni saranno buone, per lui potrebbe esserci un debutto lampo nella sfida di domenica alle 12:30 contro il Milan.