Torna ad allenarsi la Sampdoria, che ha in programma la gara di Venezia, ecco il report da Bogliasco e gli aggiornamenti su Giovinco
Continua la marcia di avvicinamento a Venezia-Sampdoria. Match importantissimo, ai fini della classifica e di conseguenza della corsa salvezza, di entrambe le squadre. I blucerchiati sono tornati a lavorare a Bogliasco, con una doppia sessione di allenamento.
Marco Giampaolo e lo staff hanno diviso la squadra in gruppi per svolgere lavori di forza e trasformazione tattica sul campo 2 del “Mugnaini”. Tutti presenti tranne Sebastian Giovinco che ha svolto una seduta di gestione in acqua. Come riportato dal sito ufficiale del club blucerchiato.
La formica atomica quindi continua a lavorare a parte e la sua presenza contro la squadra di Zanetti, continua a essere in dubbio. Non una buona notizia per il Maestro, visiti i pochi attaccanti a disposizione. E le tante difficoltà incontrate nel fare goal.
Sampdoria, il punto in vista della prossima gara con il Venezia
Sampdoria, Giovinco continua a non allenarsi in gruppo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter fissa il prezzo di Sensi. Le cifre
Il resto della squadra però ha continuato il suo allenamento, ma l’allenatore ha cambiato i suoi programmi. Quello che era stato pianificato, è stato sostituito da una lunga seduta in sala video e lavori in palestra secondo le esigenze individuali.
I lungo degenti, Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini, continuano ovviamente con i loro rispettivi programmi di recupero. La prossima sessione di lavoro è prevista nel pomeriggio.
Giampaolo non ha ancora sciolto i suoi dubbi di formazione e con il Venezia potrebbe arrivare un nuovo cambio di modulo, difficile pensare alla difesa a tre in questo momento. Difficile immaginare di nuovo le due punte, una accanto all’altra.
E l possibile assenza di Sebastian Giovinco potrebbe indurre Il Maestro a rivedere quelli che finora sono stati i suoi piani tattici.