Giovanni Leoni affronterà la Nazionale di Spalletti in ritiro con l’Under 20: la Sampdoria è pronta a esercitare il riscatto dal Padova
Una delle prime operazioni del calciomercato estivo della Sampdoria sarà il riscatto di Giovanni Leoni. I blucerchiati pagheranno 1,5 milioni al Padova per tenersi il classe 2006, che ha fatto tanto bene con Andrea Pirlo, che gli ha dato fiducia, facendogli giocare ben nove partite da titolare, condite anche dal goal al Palermo in regular season.
Leoni ha convinto anche Alberto Bollini, CT della Nazionale Under 20, a convocarlo per il ritiro a Tirrenia che inizierà il 3 giugno e prevede due impegni: il primo, il più atteso, il 5 giugno a Coverciano contro la Nazionale di Luciano Spalletti, il secondo il giorno dopo a Tirrenia contro l’Under 19.
Sampdoria, Leoni contro Retegui in Nazionale
Sampdoria, Giovanni Leoni sfida la Nazionale di Luciano Spalletti. La data
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Barcellona non può permettersi il riscatto di Pedrola. Il motivo
Per Leoni sarà un bel banco di prova. Potrà, infatti, confrontarsi con i migliori giocatori italiani e potrà sentire cosa si prova a marcare attaccanti del calibro di Gianluca Scamacca, Federico Chiesa o il genoano Mateo Retegui, in un duello che sa di derby.
Poi si preparerà al ritiro con la Sampdoria, che ha dimostrato di credere molto, moltissimo nelle sue capacità. Da vedere, poi, se arriveranno offerte, magari dalla Serie A, con il Torino che continua a manifestare il proprio interesse.