Sampdoria, Il responsabile del settore giovanile, Giovanni Invernizzi ha le idee chiare su chi dei suoi ragazzi può arrivare in Serie A…
Simone Trimboli. Gerard Yepes-Laut e Daniele Montevago. Sono solo i primi ad aver avuto la possibilità di arrivare a giocare con la maglia della Sampdoria in Serie A. I primi ma non gli ultimi. Parola di Giovanni Invernizzi in esclusiva a ClubDoria46, di chi questi ragazzi li ha scelti e li ha cresciuti.
Uno di questi è Lorenzo Malagrida. Un ragazzo di Pietra Ligure che se non fosse stato per Giovanni oggi chissà dove sarebbe andato a giocare.
Malagrida è un ragazzino che abbiamo preso quando aveva tredici anni dal Vado. Un ragazzino che non cresceva mai, che ogni anno veniva messo in discussione. E io ogni anno puntualmente cercavo di trattenerlo perché ero convinto che prima o poi sarebbe esploso anche da un punto di vista della crescita fisica. È stato un giocatore con l’argento vivo addosso fin da piccolino e l’ha mantenuto anche adesso…
Sampdoria, Invernizzi punta sui giovani andati in prestito…
Sampdoria, Giovanni Invernizzi: ecco chi dei miei ragazzi può arrivare in Serie A…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Hellas Verona spaventa Baldini…
Dalla scommessa vinta con Malagrida ai giovani che già sono arrivati a giocare con continuità lontano da Genova. Giovani che meritano un posto importante, anche in Serie A, anche con la maglia più bella del Mondo:
Io credo tanto in Giordano, Benedetti e Stoppa. Su di loro ho grande fiducia secondo me possono arrivare in Serie A. Spero con la maglia della Sampdoria. Sono ancora nostri…