Sampdoria, nelle prime sette giornate di campionato non c’è confronto tra la gestione di Eusebio Di Francesco e quello di Claudio Ranieri: 3 punti contro 7…
Tre punti conquistati nel girone di andata nelle prime sette gare di campionato con Eusebio Di Francesco in panchina, fino alla gara con l’Hellas Verona, quella che gli è costato l’addio alla Sampdoria. Una sola vittoria e sei sconfitte. Appena 4 reti fatte contro le 16 subite. Numeri da retrocessione, da ultimo posto.
Con Ranieri qualcosa è cambiato. Non contro le big ma contro chi puoi giocartela. Due vittorie, un pareggio, tre pesanti sconfitte e una gara con l’nter da recuperare chissà quando per 7 punti sui 21 a disposizione. Sempre pochi, sempre meglio di chi ha preceduto sir Claudio. Le reti messe a segno sono 9, quelle subite ancora troppe, ancora 16, segno che a questa squadra manca qualcosa.
LEGGI ANCHE Serie A sospesa, Sampdoria salva?
Dopo un girone d’andata chiuso a 19 punti, la Sampdoria ha già 4 punti in più rispetto alle prime sette giornate di campionato con una gara ancora da recuperare. Una media punti che, al netto della continuazione del campionato, dovrebbe garantire alla Sampdoria la salvezza a fine campionato.
Le prime sei con Eusebio Di Francesco: Sampdoria-Lazio 0-3, Sassuolo-Sampdoria 4-1, Napoli-Sampdoria 2-0, Sampdoria-Torino 1-0. Fiorentina-Sampdoria 2-1, Sampdoria-Inter 1-3, Verona-Sampdoria 2-0.
Le prime sei con Claudio Ranieri: Lazio-Sampodoia 5-1, Sampdoria-Sassuolo 0-0, Sampdoria-Napoli 2-4, Torino-Sampdoria 1-3, Sampdoria-Fiorentina 1-5, Inter-Sampdoria rinviata, Sampdoria-Verona 2-1.