L’ex capitano della nazionale italiana Giorgio Chiellini ha rilasciato un’intervista dove parla degli ex Sampdoria Vialli e Mancini, le parole…
Giorgio Chiellini ha rilasciato un’intervista a Gianluca Gazzoli sul proprio canale YouTube, ospite del podcast “The Basement”. Ecco cosa ha detto a proposito dell’ex Sampdoria Gianluca Vialli, soffermandosi anche sul Roberto Mancini e il rapporto che c’era tra i due ex blucerchiati. Le parole:
In quell’Europeo si vedeva quant’erano complementari ed efficaci insieme Gianluca Vialli e Roberto Mancini. E’ strano vederlo dopo che l’avevano già fatto in campo (alla Sampdoria ndr). Roberto è molto più una persona introversa e chiusa, lui parla più perché deve farlo ma Gianluca aveva una leadership innata, una capacità nel comunicare ed entrarti dentro che Roberto non ha a quel livello. Insieme erano perfetti, Mancini era l’allenatore e Vialli il capodelegazione però potevi dargli il ruolo che volevi.
Il ricordo del capitano azzurro
Sampdoria, Giorgio Chiellini: la complicità di Vialli e Mancini era incredibile
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Reggiana, fischia Luca Massimi: Pirlo non sorride, Nesta nemmeno
Questo il ricordo di Giorgio Chiellini, soprattutto a proposito dello splendido rapporto che legava Roberto Mancini e Luca Vialli. Questo probabilmente è il segreto della spedizione italiana agli europei del 2021, un gruppo legatissimo dove ogni calciatore si sarebbe sacrificato per il proprio compagno di squadra.
Seguendo gli insegnamenti di Luca nello spogliatoio e guidato sapientemente dal Mancio e il suo staff sul rettangolo verde. La vittoria sotto il cielo i Wembley non è stata altro che la fine perfetta di un percorso sportivo che ha sempre messo la squadra prima del singolo. Dimostrazione ancora una volta che solo i grandi uomini raggiungono grandi risultati, nella vita come nello sport.