Giorgio Altare sta lavorando per tornare a essere a disposizione della Sampdoria: punta al rientro contro il Catanzaro
La Sampdoria sta sistemando la difesa. Sono in arrivo Mattia Viti e Matteo Palma, ma non saranno gli unici colpi di questo calciomercato. Il terzo sarà il rientro di Giorgio Altare, ormai quasi recuperato dopo la lesione al legamento crociato che lo sta tenendo fuori dallo scorso maggio.
Altare si era fatto male nell’ultima giornata di campionato contro la Juve Stabia del 13 maggio scorso e ha vissuto un lungo percorso riabilitativo che lo ha portato, di recente, a tornare ad allenarsi in gruppo. Anche se solo parzialmente, come avvenuto nell’allenamento di martedì 13 gennaio.
Sampdoria, Altare torna in lista?

Giorgio Altare
Sampdoria, Giorgio Altare torna a Catanzaro? Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo il Bastia su Jordan Ferri: e non si allena più in gruppo…
Al momento è fuori dalla lista consegnata dalla Sampdoria alla Serie Bkt, ma nel mercato di gennaio è modificabile fino a sei ore prima della successiva partita di campionato. Altare non ci sarà sicuramente contro la Virtus Entella, ma, come scrive Il Secolo XIX, la Sampdoria starebbe valutando di convocarlo per la trasferta contro il Catanzaro di domenica 25 gennaio, a otto mesi dall’infortunio.
Bisognerebbe vedere al posto di chi entrerebbe in lista, anche se, con l’imminente partenza di Victor Narro e con la fine ormai dell’esperienza di Jordan Ferri, il posto c’è. Altare si sta preparando per essere, nel girone di ritorno, un fattore in più per Salvatore Foti e Angelo Gregucci.



