Giorgio Altare da record: capitano della Sampdoria dopo tre presenze. Ha conquistato subito Leonardo Semplici e i compagni
La Sampdoria, in queste prime 27 giornate di campionato, ha cambiato ben sette capitani, l’ultimo dei quali Giorgio Altare, appena arrivato a Genova nel mercato invernale. Una scelta importante di Leonardo Semplici, che ha voluto premiare la leadership e la personalità con cui l’ex Venezia e Cagliari si è presentato a Genova.
Capitano alla terza presenza, di cui una da subentrato: un record per la Sampdoria. Semplici non ha scelto i calciatori arrivati in estate come Lorenzo Venuti, Melle Meulensteen o Nikolas Ioannou e nemmeno Matteo Ricci, qui dal 2023. Ha puntato su Altare, che non ha tradito la fiducia del tecnico.
Sampdoria, Altare è già un leader
Sampdoria, Giorgio Altare subito capitano: il record del difensore che ha già conquistato Semplici
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giuseppe Sibilli squalificato: da Akinsanmiro a Depaoli, tutte le opzioni per sostituirlo
Altare, che ha giocato nonostante la caviglia non fosse ancora al 100%, ha conquistato subito Semplici, che gli ha affidato il centro della difesa. Da lui e Marco Curto si riparte per creare una linea compatta a cui, a Bari, verrà aggiunto Bartosz Bereszynski.
Proprio al polacco Altare ha consegnato subito la fascia appena entrato. Segno che Bere, al rientro da titolare, avrà la fascia. Il capitano è lui e sarà lui, anche se Altare, alla sua prima volta, per giunta al Luigi Ferraris, non si è fatto intimorire.