Sampdoria in difficoltà difensiva, Angelo Gregucci a corto di uomini ma Giorgio Altare e Simone Romagnoli non sembrano pronti a rientrare
Il calciomercato della Sampdoria è cominciato in modo scoppiettante, con nuovi arrivi in attacco, a centrocampo e in porta. In difesa, invece, ancora non sono arrivati rinforzi. L’affare Gerasimos Mitoglou, che ha raggiunto Genova già sabato 3 gennaio, è sempre più probabile che salti e lo stesso Angelo Gregucci, in merito al greco, in conferenza stampa ha detto che per lui “Bisogna chiedere al comparto medico e ai dirigenti, questo giocatore io non so nemmeno come sia“.
Ad Avellino, però, la Sampdoria avrà i giocatori contati in difesa, perché Alessandro Riccio non è al meglio e al “Partenio-Lombardi” potrebbe non esserci. I blucerchiati avrebbero in casa due alternative, Giorgio Altare e Simone Romagnoli, che sono fuori rosa da tutta la stagione. Ma Gregucci chiude alla possibilità che siano impiegabili almeno nella prima trasferta del 2026:
Altare è in un percorso di recupero importante, ha subito un infortunio molto serio. E va aggiunto che è doppiamente serio perché è recidiva dello stesso infortunio che ha avuto. Sta recuperando la migliore condizione ma non so dire quando potrà essere dei nostri. Per Romagnoli va a decisione della nostra società, è stato fuori lista per un po’
Sampdoria, Gregucci e la difesa: “Altare non so quando possa tornare. Romagnoli? Decide la società”

Sampdoria, Giorgio Altare e Simone Romagnoli pronti a rientrare? Angelo Gregucci fa chiarezza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovo stop al rinnovo di Francesco Conti: e le squadre di Serie A…
Nonostante si parlasse del rientro di Altare a breve, il tecnico della Sampdoria sembra chiudere alla sua impiegabilità nelle prossime partite e non sa dire con precisione quando potrebbe tornare. Il difensore ex Venezia è fermo dal maggio 2025, quando a Castellammare di Stabia si è fatto male al crociato.
Discorso diverso per Romagnoli, che è fuori rosa per scelta tecnica e sarebbe pronto per giocare. A dicembre ha giocato anche una partita con la Primavera della Sampdoria, ma non sembra poter tornare in lista nemmeno per Avellino. Gregucci lascia la decisione alla società.



