Giorgio Altare ha messo nel mirino il mese di gennaio: il centrale della Sampdoria corre per recuperare dall’infortunio al ginocchio
Dopo il riposo concesso domenica 12 ottobre da Massimo Donati, la Sampdoria si prepara a tornare in campo al Gloriano Mugnaini per preparare la sfida contro l’Entella. Il tecnico dovrebbe avere a disposizione di nuovo Alex Ferrari, ma questa non è l’unica notizia positiva per quanto riguarda il reparto difensivo.
Come riporta Il Secolo XIX, infatti, sono attese buone notizie nei prossimi mesi da parte di Giorgio Altare. Il difensore centrale, che si era procurato la lesione del legamento crociato anteriore in occasione della partita contro la Juve Stabia dello scorso 13 maggio, va di fretta. E corre verso il recupero.
Sampdoria, quando torna Altare?

Giorgio Altare
Sampdoria, Giorgio Altare continua a migliorare: c’è la data del possibile rientro
LEGGI ANCHE Dopo la Sampdoria, Simone Pafundi si prende anche la Nazionale: c’entra Mancini?
Sta macinando sempre più chilometri e sta crescendo di condizione. A cinque mesi dall’infortunio si comincia a vedere la luce. Gennaio è il mese in cui dovrebbe rientrare, con la Sampdoria che potrà avere, a tutti gli effetti, un nuovo acquisto per arricchire ulteriormente il reparto difensivo con un giocatore che, l’anno scorso, ha dimostrato carattere e anche senso di appartenenza.
Nei suoi primi sei mesi a Genova il classe 1998 aveva disputato 14 partite, di cui 13 da titolare, indossando per ben nove volte la fascia da capitano. Un segno importante, un riconoscimento di quella leadership che non potrà che giovare anche ai compagni.