skip to Main Content

Sampdoria, giocatori ai raggi X: tutti i numeri

di Matteo Palmisano

In tempo di sospensione, si possono analizzare i numeri dei giocatori della Sampdoria: Quagliarella uomo chiave, Audero insostituibile

Con la Serie A sospesa, chissà fino a quando, ci si può focalizzare sui numeri espressi finora dai giocatori della Sampdoria. Addentrandosi nelle statistiche si può scoprire la dipendenza da Quagliarella, che va oltre ai nove goal fatti. Per il capitano si contano anche 35 occasioni create e tredici passaggi chiave.

Si può notare anche lo stakanovismo di Audero,  l’unico calciatore ad aver giocato tutti i 2420 del campionato blucerchiato, e il moto perpetuo di Morten Thorsby. Il danese, infatti, è il giocatore che percorre più chilometri a partita nella Sampdoria: 11,25. A centrocampo emerge anche la grinta di Karol Linetty, che guida la classifica blucerchiata dei contrasti vinti: 40. Grinta, ma anche qualità, dato che il polacco è il miglior assistman blucerchiato con tre passaggi vincenti. Molto distante, comunque, dal recordman Luis Alberto (12).

LEGGI ANCHE Sampdoria, anche Barreto positivo al Coronavirus

E poi Colley. Il difensore centrale è il giocatore più ammonito della Sampdoria con nove cartellini gialli, ma è anche colui che ha recuperato più palloni. Nonostante, infatti, delle prestazioni negative, concluse con la panchina con il Verona, il centrale ha recuperato ben 306 palloni.

Classe e sfortuna per Gaston Ramirez. L’uruguaiano, infatti, ha realizzato il maggior numero di dribbling (33), ma è anche il giocatore, insieme a Gabbiadini, ad aver colpito più legni: due. Lontani, comunque, dalla coppia del Napoli Mertens/Insigne, che ne ha colpiti ben cinque.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it