Con Massimo Ferrero dimissionario, la più alta carica della Sampdoria è Alberto Bosco: ieri ha accompagnato Gianluca Vidal in Lega Calcio
La Sampdoria, al momento, è ancora di Massimo Ferrero. L’arresto del 6 dicembre, infatti, non ha modificato lo status della proprietà nonostante le molti voci e le cinque manifestazioni di interesse confermate da Gianluca Vidal. Anzi, in molti, si sono tirati indietro da un possibile acquisto con continue smentite.
La vita del club, però, sta andando avanti. In attesa del cda del 23 dicembre, la Sampdoria non ha ancora un presidente, ma la gestione ordinaria è affidata a Alberto Bosco e Gianluca Vidal. Al momento è il direttore operativo lui la prima carica del club e, infatti, nella giornata di giovedì 16 si è recato a Milano per gli impegni in Lega, accompagnando Gianluca Vidal. La presenza dell’avvocato è anche segno di continuità per il club, che sta continuando a vivere.
Sampdoria, Bosco al Ferraris: Vidal cerca acquirenti
Sampdoria, cosa ci fa Gianluca Vidal in Lega Calcio?
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Torino, D’Aversa mantiene la promessa: avanti in Coppa Italia
Vidal, a capo del trust Rosan, ha il fondamentale ruolo di cercare e valutare potenziali acquirenti della Sampdoria nella vicenda dei concordati romani. Il club, infatti, è garanzia esterna per Eleven Finance e Farvem, per cui non c’è stata ancora la sentenza definitiva.
Alberto Bosco, poi, ha raggiunto la squadra al Ferraris per la partita di Coppa Italia con il Torino, mentre Vidal è tornato a Venezia. Come scrive Tuttosport, lo spostamento dell’udienza per il caso Farvem al 16 febbraio potrebbe essere un aiuto per l’attuale proprietà, che avrebbe così qualche mese in più per provare a cedere il club.