Dopo la partenza negativa di inizio stagione, la Sampdoria di Pirlo si è risollevata e Pagliuca applaude la ripresa: la speranza dell’ex portiere blucerchiato è quella di un pronto ritorno in Serie A
Falsa partenza, ma poi subito raddrizzata. La Sampdoria non ha cominciato bene in Serie B, arrivando ad essere addirittura penultima fino alla nona giornata. Poi una grande rimonta, che l’ha portata a metà classifica vicino ai playoff. Da dove sarebbe possibile quel ritorno in A che tutti sognano, tutti sperano. A cominciare da Gianluca Pagliuca, non un tifoso qualsiasi.
L’ex portiere, che spegne proprio oggi 57 candeline, è intervenuto alla trasmissione Radio anch’io sport di Radio Rai, parlando, tra le altre, anche del momento alla Sampdoria:
La mia speranza è quella di rivederla presto in Serie A. Quest’anno è partita male, ma si sta tirando fuori bene. Chissà, se arriva ai playoff magari riesce nel grande salto
Sampdoria, Pagliuca: “Spero ritorni presto in Serie A”
Sampdoria, Gianluca Pagliuca: Serie A? Se arriva ai playoff…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Grandoni: ecco cosa c’è da imparare
Per Pagliuca, implicitamente, un arrivo nelle prime due posizioni è difficile da prendere in considerazione. Ciò che invece può essere alla portata di Andrea Pirlo e dei suoi ragazzi sono i playoff, che al momento distano 5 punti. Un divario che la Sampdoria potrebbe colmare già nelle ultime due gare del 2023, contro Feralpisalò e Bari, che coincidono anche con le partite finali del girone d’andata.
Poi c’è tutto il ritorno, sintomatico di quanto il campionato di Serie B sia lungo e insidioso. Pagliuca però spera. Intanto di rivedere la sua Sampdoria in Serie A. E che possa avvenire nel più breve tempo possibile. All’inizio della stagione sembrava improponibile, ma ora la speranza comincia a farsi di nuovo largo.