Il Var come strumento di discussione, lo conosce bene la Sampdoria colpita in modo negativo ha detto la sua Gianluca Pagliuca
Il periodo, anzi la stagione del VAR non è di quelle che resteranno negli annali o che saranno presi ad esempio, anzi. Tantissimi gli errori in tutte le categorie, che hanno generato una grandinata di polemiche, un po’ in ogni dove.
Errori abbastanza bipartisan che in qualche modo hanno toccato un pò tutte le squadra, Anche la Sampdoria, non è esente dagli errori che hanno penalizzato la squadra blucerchiata nel corso del suo, difficile percorso in Serie Bkt.
Sampdoria, Gianluca Pagliuca tuona contro il VAR
Sampdoria, Gianluca Pagliuca: contro il Var , è uno scandalo e la squadra di Foti lo sa bene
LEGGI ANCHE Serie Bkt, certe notti da tifoso della Reggiana per Luciano Ligabue. Il post
Chi si è fatto portavoce a difesa delle squadre colpite in maniera negativa da quanto accade dalle parti di Lissone, è l’ex portiere Gianluca Pagliuca. L’ex numero uno della Sampdoria scudettata quando parla non lo fa mai in modo banale, anzi e ha deciso di dire la sua anche su quanto accaduto in questa prima parte di stagione, puntando anche il dito contro i simulatori:
Il Var andrebbe utilizzato in maniera efficace contro chi si butta per terra ad ogni sospiro per cercare il rigore: è necessaria la prova televisiva con relativa squalifica. Basta con i rigorini, non se ne può più. Una volta il Var interviene, una volta no: la tecnologia viene usata a casaccio, chi decide il protocollo Var non ha mai giocato a calcio e non conosce le dinamiche del gioco



