Palladino sempre più vicino all’addio al Monza, ma il club non pensa più a Pirlo per sostituirlo: corsa a due senza il tecnico della Sampdoria
Una pretendente in meno per Andrea Pirlo. L’allenatore della Sampdoria, nonostante il suo contratto fino al giugno 2025 coi blucerchiati, era finito nel mirino di due società che stanno per cambiare allenatore a fine anno: Torino e Monza. Se i granata sono sicuri dell’addio di Ivan Juric, ma hanno già in Paolo Vanoli il potenziale sostituto, per i brianzoli la faccenda è leggermente più incerta.
Raffaele Palladino, infatti, sembra vicino all’addio dal club ma, in conferenza stampa, ha detto che solo nei primi giorni di giugno si conoscerà la sua decisione. Nel frattempo il Monza si vuole tutelare, anche perché il suo allenatore è pressato fortemente dalla Fiorentina, che lo ha individuato come erede di Vincenzo Italiano.
E allora i biancorossi si stanno muovendo per sondare il terreno per vari candidati. Tra cui, in origine, c’era anche Pirlo. Ma l’allenatore della Sampdoria non rientra più tra i profili a cui è interessato il Monza.
Monza, corsa a due tra Nesta e Dionisi per il dopo Palladino
Sampdoria, Gianluca Di Marzio: niente Andrea Pirlo per il Monza
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maurizio Michieli: stallo con Vidal blocca stadio e investitori. Lo scenario
Stando a quanto raccontato da Gianluca Di Marzio, sono sempre due i nomi valutati dal Monza, di cui uno continua ad essere Alessandro Nesta. Ma adesso, accanto a lui, non ci sarebbe più il suo grande amico Pirlo, bensì Alessio Dionisi, tecnico esonerato dal Sassuolo a stagione in corso e ora a piede libero, seppure sotto contratto con i neroverdi.
Tutti e due profili di allenatori giovani, come anche Pirlo. Che però pare essere uscito di scena. Forse per l’intenzione di rimanere alla Sampdoria, con disponibilità da parte del 45enne bresciano di continuare anche in Serie B. Ora che la corte del Monza sembra sfumata, o almeno ridotta, le sue quotazioni di permanenza in blucerchiato potrebbero aumentare, anche se non c’è ancora la certezza totale.