Ronaldo Vieira dopo le voci di mercato potrebbe restare alla Sampdoria. E, ad aprirgli uno spiraglio di speranza è il cambio di allenatore: il ritorno di Marco Giampaolo in panchina per tornare grande
Doppio “zero” per Ronaldo Vieira alle voci “presenze” e “minuti di gioco” in stagione. L’inglese, tornato a completa disposizione dopo la sosta natalizia, non è riuscito a ritagliarsi nemmeno uno scampolo di partita sotto la guida tecnica di Roberto D’Aversa.
Adesso però le cose potrebbero cambiare. L’esonero dell’allenatore apre nuove opportunità al centrocampista, classe 1998, che spera nel ritorno in blucerchiato di Marco Giampaolo.
Il tecnico abruzzese è attualmente il super favorito per sedere sulla panchina della Sampdoria e con lui le opportunità di rilancio di Ronaldo Vieira crescerebbero notevolmente.
Sampdoria, Ronaldo Vieira scalpita: Giampaolo l’uomo giusto per il rilancio?
Sampdoria, Giampaolo l’ultima speranza di Ronaldo Vieira
LEGGI ANCHE Sampdoria, Palombo o Tufano in panchina contro la Juventus? Gli scenari
Quindici presenze totali, tra Serie A e Coppa Italia. È questo il bottino di Ronaldo Vieira alla sua prima annata con la maglia blucerchiata.
Marco Giampaolo aggrega subito l’enfant prodige della nazionale inglese alla prima squadra e gli da fiducia. La stessa che adesso il 23enne sta ricercando dopo un anno difficile segnato dagli infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo e dalle competizioni.
Anche la Sampdoria confida in un suo rilancio, soprattutto guardando al bilancio – e ai 7 milioni di euro versati al Leeds United per il suo cartellino – e il ritorno del tecnico nato a Bellinzona potrebbe essere la soluzione migliore per tutti in questo senso.
Il giocatore conosce già le richieste dell’allenatore e si integra perfettamente nel 4-3-1-2 ormai diventato marchio di fabbrica non solo della “Sampdoria di Giampaolo” ma di tutte le sue squadre.
Dopo le voci di mercato e le ipotesi che lo volevano lontano da Genova, la nuova vita calcistica di Ronaldo Vieira potrebbe davvero ripartire dalla Serie A.