La Sampdoria aspetta gli Ultras allo stadio Ferraris, Giampaolo però può sorridere: il 31 marzo con la fine dello stato d’emergenza la capienza torna al 100%
Marco Giampaolo era stato chiaro sin dal suo primo giorno, l’obiettivo – oltre alla salvezza – sarebbe stato quello di riportare i tifosi blucerchiati allo stadio. Una “disaffezione” figlia delle rigide regole imposte dalla pandemia e dai rapporti ormai logorati con l’ex presidente Massimo Ferrero.
L’allenatore della Sampdoria, che nella sua prima avventura in panchina aveva potuto toccare con mano l’importanza della presenza della Sud durante partite casalinghe, ha bisogno anche della sua gradinata per ritrasformare il Ferraris in un vero e proprio fortino.
L’attesa per rivedere i tifosi colorare di blucerchiato lo stadio di Marassi sta per terminare. Dal 31 marzo, la date che segna la fine dello stato di emergenza, gli impianti dovrebbero riaprire al 100% e gli Ultras sono pronti a fare il loro ritorno nel cuore del tifo.
Sampdoria, l’attesa di Giampaolo sta per terminare: stadi al 100% e ritorno degli Ultras
Sampdoria, Giampaolo ritrova il dodicesimo uomo. Il punto
LEGGI ANCHE Corsa Salvezza: Venezia avanti con Zanetti? La decisione
Continua l’opera di Marco Giampaolo per provare a ritrasformare il Ferraris nella roccaforte blucerchiata. L’impresa, che già nella sua prima parentesi alla guida della Sampdoria gli era riuscita, potrebbe esser un po’ più facile.
Con la riapertura degli stadi nella loro totalità permetterebbe al tifo organizzato, finora assente al motto “o tutti o nessuno”, di riprendere il proprio posto in Gradinata Sud per supportare la squadra verso la conquista della salvezza, obiettivo stagionale dopo un’annata complicata.
E, viste le difficoltà mostrare in trasferta, è proprio tra le mura amiche che la Sampdoria è chiamata a costruire il proprio destino. Sul cammino gare non semplici a partire dalla sfida alla Juventus in programma sabato alle 18. Poi sarà il turno della Roma prima della partita contro la Salernitana e dell’attesissimo derby contro il Genoa. Sarà invece la Fiorentina l’ospite dell’ultima casalinga con cui i blucerchiati si congederanno dal proprio pubblico.