Con il possibile arrivo di Marco Giampaolo alla Sampdoria, Murru e Caprari, pupilli del tecnico, potrebbero rivitalizzarsi in blucerchiato
Il ritorno di Marco Giampaolo alla Sampdoria è più che un’idea. Massimo Ferrero sembrerebbe intenzionato a puntare sul tecnico di Giulianova, che nel suo triennio passato in blucerchiato aveva ottenuto ottimi risultati. Sotto la sua guida alcuni giocatori potrebbero rivalutarsi dopo due stagioni con pochi alti e moltissimi bassi.
Nicola Murru e Gianluca Caprari torneranno dai rispettivi prestiti al Torino e al Benevento e sul loro futuro la Sampdoria deve ancora decidere come muoversi. In caso di arrivo di Giampaolo i due calciatori, pupilli del ‘maestro’ potrebbero anche restare e giocarsi di nuovo le loro chances in blucerchiato.
I numeri di Caprari e Murru con Giampaolo
Sampdoria, con Giampaolo possibile rinascita di Caprari e Murru
LEGGI ANCHE Sampdoria, 25 anni senza continuità: solo tre allenatori sono rimasti più di due anni
Il terzino classe 1994 nel 2017 arrivò a Genova su input di Giampaolo che, infatti, lo ha chiesto anche al Torino con risultati deludenti. Sotto la sua guida alla Sampdoria Murru ha totalizzato 55 partite in campionato con sette assist: un buon bottino, anche se gli errori ‘alla Murru’ sono sempre stati una costante.
Le due stagioni vissute da Caprari sotto la guida dell’ex allenatore di Milan e Torino sono state tra le sue migliori in Serie A. Tra il 2017 e il 2019, l’ex talento di Roma e Pescara, ha realizzato undici goal (cinque il primo anno, sei il secondo) e tre assist in 55 gare di campionato. Solo a Pescara nella stagione 2016/17 Caprari ha fatto meglio con nove reti e sette assist.
Il ritorno di Giampaolo potrebbe quindi rivitalizzare questi due calciatori, andati via dalla Sampdoria un anno fa (Murru) e un anno e mezzo fa (Caprari) senza impressionare lontano da Genova.