Giampaolo parla dopo la sconfitta con l’Atalanta, l’allenatore della Sampdoria non nasconde la delusione e dice di essere stato penalizzato
Dopo la partita con l’Atalanta, Marco Giampaolo parla della gara persa e dei torti arbitrali. Ecco che cosa ha detto l’allenatore della Sampdoria.
La squadra mi è piaciuta perché ha fatto le cose per bene, come l’avevamo preparata. Interpretazione giusta e buona personalità. Sono invece un po’ deluso e penalizzato per il goal annullato, una cosa che non deve accadere mai. Mi chiedo cosa avrebbe detto Gasperini a parti invertite.
Avrei accettato il calcio di punizione, non accetto invece il fatto che sia stato annullato dal Var e poi a, per me non c’era nulla, parti invertite chissà magari era rigore. Poi magari avremmo perso 1-5, mi dispiace perché mi sento penalizzato perché abbiamo molto da recriminare sia nella prestazione, che nell’episodio. Mi auguro che la squadra non preda la fiducia.
Sampdoria, le parole di Giampaolo dopo l’Atalanta
Sampdoria, Giampaolo penalizzato: “Cosa avrebbe detto Gasp al mio posto?”
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Atalanta: sfortuna e Var battano Giampaolo
Sono tanti gli aspetti positivi, ma questi non devono alleviarci la pena. Altrimenti perdi due volte. Dobbiamo essere arrabbiati, non esiste perdere una partita così. Poi la prima, con quel pubblico… La partita è stata intensa, sempre dinamica e mai ferma. Veramente un gran peccato.
Poi Giampaolo risponde alle domande sul possibile cambio di modulo, con due punte. Opzione scelta per il finale della gara contro l’Atalanta.
Le partite durano 95′ e gli ultimi 15′ non sono come i primi 75. Serve personalità e porti i giocatori più avanti in attacco. Se avessi giocato dall’inizio come è accaduto alla fine ci avrebbero ammazzato dal punto di vista fisico. Due punte o una punta non significa nulla, oggi abbiamo avuto un buon equilibrio, senza questo potevano farci molti più goal.
Le partite le contestualizzeremo in base all’avversario. A me la Sampdoria è piaciuta in entrambe le versioni, il gruppo ci sta lavorando. Quando incontri certe squadre non puoi regalare ampiezza, dunque abbiamo optato per il 4-1-4-1. Siamo stati pericolosi e ordinati.
La conclusione invece è per il prossimo turno di campionato che vedrà i blucerchiati contrapposti alla Juventus di Max Allegri.
La Juventus è un’avversaria difficile. Non esistono partite in discesa, vanno giocate bene e fare risultato. Come avremmo dovuto fare oggi. Ci giocheremo la prossima con un po’ di veleno addosso in più.