Sampdoria, Giampaolo Pazzini ricorda l’esordio in Nazionale. Le parole

Sampdoria, Giampaolo Pazzini ha ricordato il suo esordio con la maglia della Nazionale. Un’opportunità nata in blucerchiato
E’ tempo di amarcord per la Nazionale. Il primo centro con la maglia azzurra di Mateo Retegui con la maglia dell’Italia ha aperto lo scrigno dei ricordi. Uno di questi porta direttamente ad un giocatore che ha fatto la storia della Sampdoria.
Il giocatore in questione è Giampaolo Pazzini, uno delle architravi dell’impresa che la formazione guidata allora in panchina da Gigi Delneri riuscì a centrare il ritorno in Europa. Con la maglia blucerchiata il Pazzo mise a segno 36 goal in 75 presenze.
Sampdoria, Giampaolo Pazzini ha ricordato il suo esordio in Nazionale
Sampdoria, Giampaolo Pazzini ricorda l’esordio in Nazionale. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, mini-abbonamenti in arrivo: la salvezza passa dal Ferraris
Alla Gazzetta dello Sport, Giampaolo Pazzini ha raccontato l’emozione per il suo primo centro con la maglia azzurra nella gara vinta per due a zero frutto delle reti di Pirlo su rigore prima e proprio dell’allora attaccante della Sampdoria.
Anche a me era successo di fare gol alla prima palla buona. La maglia azzurra era un sogno e avevo vissuto l’esordio continuando a ripetermi: “Ma è tutto vero, Giampa?”. Avevo avuto meno bisogno di pensare: feci gol di testa e quando ti arriva un cross, il gesto è più istintivo
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti