Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Giampaolo tra colpe e responsabilità dopo la Salernitana. Le parole
    News

    Sampdoria, Giampaolo tra colpe e responsabilità dopo la Salernitana. Le parole

    Dopo la nuova sconfitta della sua Sampdoria, contro la Salernitana, ha parlato Marco Giampaolo. Colpe e responsabilità: le parole del tecnico
    Valerio BarberiBy Valerio Barberi16 Aprile 2022Updated:16 Aprile 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Panchina Sampdoria Marco Giampaolo Pirlo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dopo la nuova sconfitta della sua Sampdoria, contro la Salernitana, ha parlato Marco Giampaolo. Colpe e responsabilità: le parole del tecnico

    Terza sconfitta di fila per la Sampdoria. Più in generale però i blucerchiati sembra essere notte fonda, data da una crisi nera che ha visto la squadra di Marco Giampaolo perdere 4 delle ultime 5 partite di campionato, con la sola vittoria nella trasferta di Venezia.

    Un fuoco di paglia, perché poi sono arrivate solo batoste per Fabio Quagliarella e compagni. E il capitano è stato il primo a prendersi il malcontento e gli insulti dei tifosi sotto la Gradinata Sud, al termine della sfida con la Salernitana. I blucerchiati ora vedono i fantasmi della retrocessione, i granata, invece, danno nuovi ‘segni di vita’ dopo la buona partita dell’Olimpico a Roma.

    Di questo momento difficile e delicato ha parlato, ai microfoni di DAZN, proprio Marco Giampaolo. Finito nell’occhio del ciclone e nel mirino delle critiche dopo l’ennesima prova orrenda della sua squadra.

    Sampdoria, le parole di Giampaolo a DAZN

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, Giampaolo tra colpe e responsabilità dopo la Salernitana. Le parole

    LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Salernitana: mandate via Giampaolo!

    LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, nuovo colpo per la difesa. E non è Bremer …

    Bisogna assumersi collettivamente ogni responsabilità senza cercare alibi. Questo è quello che ho detto alla squadra. E ritengo che queste siano le verità di questo momento. Dobbiamo avere la maturità di dire che abbiamo sbagliato. Non ci sono eroi né colpevoli. La squadra è delusissima, il nostro pubblico ci ha giustamente fischiati dopo averci sostenuti per 96 minuti.

    Il tecnico ha poi rincarato la dose, senza nascondersi, senza nascondere l’amarezza per un risultato e una sconfitta difficilissima da digerire.

    Dobbiamo prenderci palate di cioccolato, per dirla in maniera più raffinata. Adesso più che mai bisogna essere squadra, soltanto il senso di appartenenza ci permetterà di raggiungere il nostro obiettivo.

    Si aggrappa al senso di appartenenza il Maestro, si sente il primo responsabile e lo ammette. Sperando di riuscire a dare la scossa giusta, a una squadra che sembra aver perso convinzione e sicurezza.

    Il colpo è duro, ci lacera e ci fa andare a casa con una delusione insopportabile. Alla squadra ho parlato prima della partita proprio del senso di appartenenza. E ora più che mai torno a bomba su questo aspetto. Ci assumiamo tutte le colpe, insieme. Ovviamente io prima di tutti perché sono l’allenatore.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria matteo manfredi

    Crisi Sampdoria, dopo Fredberg tocca a Manfredi: contestazioni? Capisco i tifosi…

    15 Dicembre 2025

    Sampdoria, il caso trasferta vietata a Palermo finisce in Parlamento: interrogazione di Roberto Bagnasco al Ministro Piantedosi

    15 Dicembre 2025
    Sampdoria Coda Pescara

    Sampdoria di nuovo al lavoro a Bogliasco: Benedetti, Coda e Riccio a parte. Il report

    15 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Un lampo di Wesley stende il Como, la Roma a -3 dall'Inter 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: gol ed emozioni, Manchester United-Bournemouth 4-4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Gasperini 'Non firmo per il 4/o posto, ma se arrivasse a fine anno sarei contento'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: Fabregas 'Soulé è fortissimo, godiamocelo in Italia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: Lotito 'blocco mercato Lazio incomprensibile, applicata legge già abolita'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.