Il reparto offensivo della Sampdoria è in difficoltà e lo staff di Giampaolo ha seguito da vicino la Primavera: grande osservato Montevago, ma non è il solo
Nonostante gli arrivi di Vladyslav Supriaha e Sebastian Giovinco, il reparto offensivo della Sampdoria rappresenta un problema per Marco Giampaolo. I due nuovi arrivi, infatti, per motivi diversi, non hanno potuto ancora dare il loro contributo e, probabilmente, anche con l’Empoli non verranno schierati.
Per iniziare a cercare alla coppia composta da Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo, si potrebbe pensare a qualche attaccante della Primavera. Nella giornata di mercoledì, diversi membri dello staff tecnico hanno potuto osservare da vicino Daniele Montevago e Simone Leonardi, decisivi nel 2-1 sul Napoli.
I due, al momento, non possono essere aggregati, ma indubbiamente possono rappresentare un asset importante per il futuro.
Sampdoria: Montevago ancora in goal, Leonardi in acrobazia
Sampdoria, Giampaolo osserva Montevago: possibilità in prima squadra?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Empoli, vola la prevendita: obiettivo esaurire la Sud
Montevago, classe 2003, è un attaccante molto strutturato fisicamente. Nonostante non sia altissimo (184 centimetri) riesce a essere una presenza costante in mezzo all’area. In questa stagione ha realizzato cinque goal in 16 partite, di cui uno decisivo nella rimonta da 2-0 a 2-3 sull’Inter. Numero nove vero, potrebbe far comodo alla Sampdoria che ha bisogno di progettare, puntando anche sui giovani.
Leonardi è un 2005. È ancora troppo giovane per pensare alla prima squadra, ma sta facendo vedere ottime cose. Due goal in undici partite in Primavera, due in tre gare con l’Under 17. Contro il Napoli la sua rete in acrobazia è stata anche celebrata dalla Sampdoria, con un video su Instagram. Per ora i due se li gode Tufano, in futuro, magari, potranno crescere in Prima squadra.



