Potrebbe tornare al “suo” modulo Marco Giampaolo per Udinese-Sampdoria, dopo la sconfitta di Bergamo. Ecco tutti i dettagli
Esperimento fallito. Il cambio di modulo e la difesa a tre messa in campo a Bergamo con l’Atalanta non ha dato i frutti sperati. Un 4-0 che pesa tantissimo sulla corsa salvezza e sul morale della Sampdoria che arrivava alla gara del Gewiss Stadium dopo una buona prova e una vittoria con l’Empoli, in casa.
Marco Giampaolo finora nelle gare fuori casa ha cambiato modulo, rispetto a quando ha giocato al Ferraris. Dal 4-3-1-2, marchio di fabbrica del Maestro e che ha portato 6 punti tra Sassuolo e Empoli, al 4-4- di San Siro con il Milan. Con Andrea Conti a centrocampo, a destra, e Morten Thorsby adattato ancora una volta sull’altra fascia. Scelta particolare, con Bereszynski (assente a Bergamo) e Murru terzini.
Sampdoria, Bereszynski e Candreva tornano con l’Udinese
Verso Udinese-Sampdoria, con quale modulo giocherà Giampaolo?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: ecco come il consiglio di amministrazione lavora con Vidal – IL DOCUMENTO
Con i nerazzurri, invece, Giampaolo ha optato come detto per la difesa a tre. Alex Ferrari, Colley e Magnani non una buona prova ad essere buoni. La difesa blucerchiata non è riuscita ad arginare gli attacchi dei ragazzi di Gasperini, che inoltre si sono presentati alla gara senza attaccanti di ruolo.
Alle porte c’è la gara di Udine, contro la squadra allenata da Gabriele Cioffi. I bianconeri invece adottano con successo il 3-5-2, modulo di riferimento per Deulofeu e compagni. Giampaolo potrebbe e dovrebbe optare per un nuovo cambio di modulo, magari il ritorno al 4-3-1-2. Anche se ci sono da valutare le condizioni di Alex Ferrari uscito non al meglio dall’ultima partita.
Assente, invece, Morten Thorsby che non sarà della gara per squalifica. Potrà invece contare sui ritorni di Candreva e Bereszynski il Maestro entrambi infatti si candidano a una maglia da titolare per il match con l’Udinese.