Marco Giampaolo potrebbe cambiare modulo anche per ritrovare il Candreva che, nel girone di andata, ha trascinato la Sampdoria di D’Aversa
L’avvicendamento in panchina tra Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo ha peggiorato la media punti della Sampdoria, ma non solo. Con il 4-3-1-2 del nuovo tecnico, diversi giocatori hanno abbassato il loro rendimento. Il caso più lampante è quello di Antonio Candreva, autentico trascinatore nel girone d’andata.
Il numero 87, finché è stato impiegato come esterno di fascia, riusciva a caricarsi la squadra sulle spalle, arrivando a sei goal e sette assist in 22 giornate. Uno score quasi da attaccante. Con Giampaolo e il passaggio a mezzala destra i numeri sono calati drasticamente: un goal e due assist in nove gare. Un calo di cui, a Quelli che la Samp, ha parlato anche Francesco Flachi.
Sampdoria, il suggerimento di Flachi su Candreva
Sampdoria, Giampaolo cambia modulo per ritrovare Candreva?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Jankto? La minusvalenza di Romei
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, l’alternativa a Bremer è in Bundesliga. Il nome
L’ex numero dieci della Sampdoria ha espresso la sua opinione sulle difficoltà di Candreva e, più in generale, della Sampdoria nel creare pericoli in attacco. Un problema, questo, che può essere risolto anche con un passo indietro da parte di Giampaolo e, quindi, con un cambio di assetto tattico:
Candreva? Non è facile. Deve essere bravo l’allenatore a cambiare modulo. Vedo la Sampdoria in difficoltà, non riesce a creare come prima. Bisogna cercare altre soluzioni per trovare nuove situazioni. L’entusiasmo nel calciatore fa tanto. Ci si può adattare ma fare un passo indietro forse è più utile.