Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Giampaolo non se vuole più andare. Idea Ferguson? Le parole
    News

    Sampdoria, Giampaolo non se vuole più andare. Idea Ferguson? Le parole

    Marco Giampaolo alla Sampdoria per i prossimi dieci anni? Il tecnico si vede a lungo in blucerchiato e comincia a pensare alla squadra dell'anno prossimo
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano21 Maggio 2022Updated:21 Maggio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria giampaolo ponte di legno lotta salvezza Giampaolo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Marco Giampaolo alla Sampdoria per i prossimi dieci anni? Il tecnico si vede a lungo in blucerchiato e comincia a pensare alla squadra dell’anno prossimo

    Dopo la salvezza è scattato il rinnovo automatico fino al 2024 per Marco Giampaolo. Il tecnico della Sampdoria, però, nei giorni scorsi ha evidenziato il fatto di volere chiarezza da parte della società per restare sulla panchina blucerchiata. Intanto, però, al Secolo il tecnico ipotizza una lunga permanenza.

    Giampaolo dopo l’ultima di campionato contro l’Inter incontrerà i dirigenti per capire i piani per la prossima stagione, che potrebbe essere la prima (dall’inizio) di un altro ciclo:

    Se mi vedo alla Samp per i prossimi 10 anni? Sì. Se riesci a programmare i giusti ricambi, sì. Altrimenti rischi l’assuefazione. Io come Ferguson? Devi essere bravo a rinnovare sempre, a riportare sempre entusiasmo. Anche con l’ambiente. Quando stabilisci delle fiducie, penso poi non sia un problema. Lo è semmai l’avere la prontezza e la capacità di dare ogni anno una tinteggiata ai muri. Le motivazioni e le passioni fanno la differenza. Se ti confondi nella routine, è finita.

    Sampdoria, Giampaolo pensa all’anno prossimo

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, Giampaolo non se vuole più andare: idea Ferguson? Le parole

    LEGGI ANCHE Indagine Ferrero, rinviata l’udienza preliminare. L’ultimo aggiornamento

    LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Di Maria saluta il Psg. Il messaggio social

    Al momento, con il calciomercato che deve ancora iniziare, è difficile pensare a come sarà la Sampdoria 2022/23. Rimarrà la difesa a quattro, ma per capire se ci saranno degli esterni o le due punte bisognerà aspettare lo sviluppo delle trattative:

    Tendenzialmente giocheremo a 4, sicuramente non marcature e riferimenti sull’uomo. Ma più che le due ali o le due punte, è fondamentale avere idee chiare su calciatori che hai e quelli che dovresti prendere.

    Ecco che, Giampaolo, entra nello specifico parlando ai Manolo Gabbiadini – che tornerà dall’infortunio – Ciccio Caputo e Fabio Quagliarella:

    Se giochi come adesso dove metti Gabbiadini, se hai anche Caputo e Quagliarella? All’ala? Ma ne ha le caratteristiche? Forse sì o forse no… e allora già non gioco più così. Non è che le squadre le costruisci per ipotesi, a seconda del risultato. Non mi invento niente. Sono un talebano sì, ma con criterio.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Matteo Monforte: per uscire dalla sabbie mobili c’è solo una soluzione…

    4 Novembre 2025

    Sampdoria, Tuttosport: situazione drammatica, ora si ricomincia

    4 Novembre 2025

    Sampdoria, Gazzetta, infortuni e rosa con poca qualità: i motivi della crisi e le mosse di Salvatore Foti

    4 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Fiorentina; via Pioli, squadra a Galloppa ad interim
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • La Fiorentina ha esonerato Stefano Pioli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Tv: la Fa Cup in Italia fino al 2028 con Discovery e Dazn
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Calcio: Dybala lesione muscolare,punta a rientrare con il Napoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Calcio: nuova Kombat 25 anni dopo,la vestono in campo 18 squadre
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.