Non manca la fiducia del tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, nei confronti di Ronaldo Vieira che adesso cerca una maglia da titolare per la definitiva consacrazione con la maglia blucerchiata. Prima di pensare eventualmente nuovamente al mercato…
Il ritorno sulla panchina della Sampdoria di Marco Giampaolo ha cambiato i piani di Ronaldo Vieira. Il centrocampista britannico, infatti, sembrava aver già pronte le valigie per fare ritorno a casa, in Inghilterra, dopo la trattativa sfumata in estate. Il Leeds United era pronto a raccoglierlo ma il cambio alla guida tecnica ha fatto propender il giocatore verso la permanenza a Genova.
Una scelta condivisa anche dall’allenatore che ha subito dimostrato di voler puntare sulla “vecchia guardia” che già ben conoscevano le sue richieste. Il classe 1998, lasciatosi alle spalle il lungo calvario causato dagli infortuni, ha ritrovato fiducia e minuti importanti.
Otto presenze per il 23enne su altrettante partite con il tecnico abruzzese in panchina. Un en plein particolare però visto che in nessuna occasione il giocatore blucerchiato è mai partito dal primo minuto. E, con l’infortunio di Albin Ekdal a vincere il “ballottaggio” tra lui e Tomas Rincon è stato il venezuelano.
Sampdoria, Giampaolo punta su Ronaldo Vieira? Una scommessa a metà
Sampdoria: Giampaolo, fiducia a metà per Ronaldo Vieira? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, questo Yoshida merita il rinnovo?
Ronaldo Vieira, da quando Marco Giampaolo è tornato ad indossare i panni dell’allenatore della Sampdoria, ha ritrovato continuità e fiducia. Sempre chiamato in causa dal tecnico blucerchiato adesso il centrocampista inglese punta ad una maglia da titolare.
Per il 23enne, complice anche l’infortunio di Albin Ekdal, le opportunità non sono mancate ma ancora nessun debutto tra gli undici di partenza per lui che scalpita in vista dello scontro salvezza contro la Salernitana. Il 23enne è pronto, dopo i tanti guai fisici che ne hanno condizionato il rendimento sia lo scorso anno sia nella prima parte di questa stagione, al definitivo salto di qualità.