skip to Main Content

Sampdoria, Giampaolo lontano dal Ferraris non sa più vincere. Il dato

di Matteo Palmisano
Sampdoria Nesti Giampaolo

Con quella di Verona sono nove le sconfitte di Marco Giampaolo lontano dal Ferraris: la Sampdoria non vince in trasferta dallo scorso marzo

La Sampdoria non riesce a curare il suo mal di trasferta. L’ennesima sconfitta lontano dal Ferraris deve far riflettere in primis Marco Giampaolo, la cui squadra cambia troppo quando deve affrontare gli avversari distante dalle mura amiche. In questo campionato, nonostante siano passate solo cinque giornate, i segnali sono evidenti.

La Sampdoria ha ben giocato contro l’Atalanta, al di là della sconfitta, e ha pareggiato contro Juventus Lazio, con partite gagliarde e di grinta. Elemento che non si è visto con la Salernitana, forse la peggior partita dal ritorno di Marco Giampaolo, e con il Verona, con cui la Samp ha pagato sette minuti di follia.

Sampdoria, con Giampaolo nove sconfitte in trasferta

LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria, finalmente Caputo. Audero sfortunato…

Zero punti in due partite lontano dal Ferraris contro avversarie alla portata devono far riflettere, anche perché il mal di trasferta è un problema che si trascina dalla scorsa stagione. La Sampdoria lo scorso anno ha vinto appena quattro partite fuori casa, derby compreso, e non trova i tre punti da Venezia-Sampdoria dello scorso 20 marzo. Quel 2-0 firmato dalla doppietta di Ciccio Caputo rimane, finora, l’unica vittoria di Marco Giampaolo fuori dal Ferraris.

L’andamento va cambiato, anche perché è difficile pensare di ottenere i punti per la salvezza senza mai vincere fuori da Marassi. In particolare, di undici partite totali con Giampaolo, la Sampdoria, oltre alla vittoria di Venezia, ne ha pareggiata solo una. A Verona, il 23 aprile scorso, e perdendo, sì con Milan, Atalanta, Lazio e Inter, ma anche con Spezia, Udinese, Bologna e Salernitana. Troppo poco.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it