Nuove voci voci di mercato coinvolgono Praet, ex centrocampista della Sampdoria e il Torino di Marco Giampaolo
Per Dennis Praet si profila un ritorno in Serie A? Difficile dirlo adesso, il calciatore è in rotta con Brendan Rodgers, allenatore del Leicester e la società inglese potrebbe anche decidere di mettere sul mercato l’ex Sampdoria, ma in Italia non sono i blucerchiati ad essere interessati al belga. E’ il Torino di Giampaolo, stranamente, ad aver chiesto il giocatore alla sua nuova dirigenza.
Dal suo arrivo in granata, l’allenatore di Bellinzona, ha spinto per avere a disposizione molti dei giocatori che hanno condiviso con lui l’avventura a Genova, così come a Milano. Dato che per la fascia mancina, ha chiesto e quasi ottenuto Ricardo Rodriguez.
LEGGI ANCHE: Serie A: servono gli esoneri? Dipende: ecco i numeri
Il Toro vorrebbe provare ad arrivare al calciatore tramite la formula del prestito con diritto di riscatto, operazione a dire il vero molto difficile, in questo momento. Visto anche l’investimento fatto dagli inglesi nell’agosto del 2019: 20 milioni di euro.
Praet arrivò a Genova nell’estate del 2016, dopo un’operazione da 10 milioni di euro tra la Sampdoria di Massimo Ferrero e l’Anderlecht. In tre stagione il calciatore ha collezionato 98 presenze in blucerchiato, mettendo a segno 4 reti e ritagliandosi un posto tra i titolari proprio di Marco Giampaolo. Il centrocampista è anche il primo calciatore belga ad aver indossato la gloriosa maglia della società di Corte Lambruschini.
Il Torino nella prossima finestra di mercato cercherà di accontentare il suo nuovo tecnico, acquistando un regista, ma difficilmente sarà Praet. A meno che non propongano un’offerta irrinunciabile. Anche in questo caso però non possibile non notare come il neo-allenatore granata abbia nel mirino un altro dei suoi ex giocatori. Legati al suo periodo alla Sampdoria.