La Sampdoria potrebbe cambiare ancora sistema di gioco: Giampaolo starebbe pensando di riportare Antonio Candreva sulla fascia destra
Per le prossime sette partite di campionato, quelle in cui la Sampdoria dovrà ottenere i punti necessari per restare in Serie A, Marco Giampaolo potrebbe pensare a un cambio tattico. Già contro Venezia e Roma, il tecnico ha modificato leggermente l’assetto schierando due trequartisti, ma le novità potrebbero non finire.
Dal suo arrivo, infatti, Antonio Candreva è stato penalizzato dal 4-3-1-2 della Sampdoria. Il classe 1987 aveva fatto molto bene con Roberto D’Aversa, totalizzando sei goal e sette assist in ventuno partite. Seguiti da un goal e tre assist in otto gare con Giampaolo. Ecco perché, allora, potrebbe esserci un cambio di modulo.
Sampdoria, Giampaolo riporta in fascia Candreva?
Sampdoria, Giampaolo cambia modulo per Candreva? Il punto
LEGGI ANCHE Verso Bologna-Sampdoria, ecco chi può recuperare Giampaolo
L’opzione paventata dal Secolo sarebbe quella di un 4-4-1-1 con Candreva e Sabiri esterni. L’italiano sarebbe nel suo ruolo naturale, mentre il marocchino dovrebbe adattarsi nuovamente, anche se, in passato, qualche volta ha ricoperto quella posizione. Aiutato anche dal fatto di essere un mancino naturale.
Ci sarebbe, poi, da gestire le situazioni di Ciccio Caputo, Fabio Quagliarella e Stefano Sensi. Per evitare, tuttavia, di lasciare troppo soli i due attaccanti, si potrebbe vedere una Sampdoria con Sensi in appoggio a un attaccante – probabilmente l’ex Sassuolo – con il capitano pronto a subentrare.
Chissà se davvero Giampaolo proverà questa soluzione oppure continuerà con l’assetto delle ultime due partite. Con Sensi e Sabiri vicino a Caputo e il marocchino ad agire da seconda punta adattata.